Cerca e trova immobili

BERNAÈ iniziata "Thun meets Army & Air Force"

21.10.16 - 15:10
Attesi 160mila visitatori. Si tratta della più grande manifestazione dell'esercito dal 2006
È iniziata "Thun meets Army & Air Force"
Attesi 160mila visitatori. Si tratta della più grande manifestazione dell'esercito dal 2006

THUN - Questa mattina a Thun (BE) è iniziatala la grande manifestazione militare "Thun meets Army & Air Force". Si tratta del più grande evento dell'esercito dal 2006 e si prevede la presenza di 160'000 visitatori.

I momenti più attesi sono le esibizioni della Patrouille Suisse (oggi e domani) e le parate militari (anche queste sia oggi che domani), in cui le forze armate elvetiche faranno sfoggio dei loro mezzi. Ci saranno poi anche dimostrazioni di operazioni di sminamento e un'esposizione.

Il pubblico sarà inoltre allietato da diversi concerti. Non mancherà nemmeno il cibo, con una sorta di festival dello "street food", con bancarelle da tutto il mondo. L'evento si concluderà domenica con una messa. A causa della grande affluenza prevista, l'esercito invita a recarsi a Thun con i mezzi pubblici.

Lo scopo della manifestazione è far conoscere più da vicino l'esercito alla popolazione civile. Un occhio di riguardo viene dato ai giovani fra i 15 e i 20 anni, a cui sono spiegate le varie professioni esistenti all'interno delle forze armate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE