Cerca e trova immobili

BERNAIn arrivo le nuove carte nazionali in alta definizione

18.10.16 - 11:08
Le nuove rappresentazioni, in scala 1:50'000, saranno un punto di riferimento per l'esercito e le future piante escursionistiche
swisstopo
In arrivo le nuove carte nazionali in alta definizione
Le nuove rappresentazioni, in scala 1:50'000, saranno un punto di riferimento per l'esercito e le future piante escursionistiche

BERNA - L'Ufficio federale di topografia swisstopo pubblica le prime nuove carte nazionali in scala 1:50 000. La ricchezza dei dettagli di queste inedite rappresentazioni geografiche e la loro chiarezza le renderanno un punto di riferimento per esercito e piante escursionistiche, sottolinea in una nota odierna swisstopo.

Dopo la divulgazione delle carte 1:25 000, è ora il momento di approfittare ulteriormente dei miglioramenti previsti per l'uso digitale e legati allo sviluppo tecnologico di questo settore, aggiunge l'ufficio federale.

L'aggiornamento della cartografia in scala 1:50 000 è iniziato con 12 fogli che coprono la regione nord-est e alcune parti al centro della Svizzera. I 66 restanti verranno rinnovati durante i prossimi anni.

Per realizzarli, è stato usato un nuovo metodo di produzione in grado di generarli direttamente e per la maggior parte automaticamente a partire dalla banca di geodati in dotazione.

Le 12 piante topografiche già adattate possono essere consultate e acquistate fin da subito su map.swisstopo.admin.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE