Cerca e trova immobili

BERNA / ECUADORLa Svizzera a Quito per lo sviluppo sostenibile

30.09.16 - 10:37
La Svizzera a Quito per lo sviluppo sostenibile

BERNA - La Svizzera si impegnerà, dal 17 al 20 ottobre a Quito, in Ecuador, in favore di uno sviluppo urbano sostenibile nell'ambito della terza Conferenza delle Nazioni Unite denominata "Habitat III". Il Consiglio federale ha approvato oggi il mandato negoziale della delegazione elvetica, che sarà guidata per l'occasione dal direttore dell'Ufficio federale delle abitazioni, Ernst Hauri.

L'obiettivo della conferenza è di adottare una cosiddetta "New Urban Agenda" nell'intento di rafforzare l'impegno della comunità internazionale e di fornire un modello di riferimento per l'elaborazione di misure volte a far fronte, nelle zone urbane, alle sfide attuali e future.

L'impegno della Svizzera per uno sviluppo urbano sostenibile è già una realtà, indica una nota governativa odierna. A livello nazionale, la Confederazione adotta varie misure per promuovere un'offerta di alloggi sufficiente e adeguata alle esigenze, mentre a livello internazionale, Berna sostiene, per esempio, l'efficienza energetica nella città ucraina di Vinnycja.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE