Cerca e trova immobili

LIECHTENSTEINPremi malattia, nel Liechtenstein diminuiscono del 7%

26.09.16 - 12:36
Si attestano a 338 franchi al mese. Nel Principato i datori di lavoro pagano la metà dei premi mensili e i bambini sono esentati dalla partecipazione ai costi
Premi malattia, nel Liechtenstein diminuiscono del 7%
Si attestano a 338 franchi al mese. Nel Principato i datori di lavoro pagano la metà dei premi mensili e i bambini sono esentati dalla partecipazione ai costi

VADUZ - Anche nel Liechtenstein oggi sono stati comunicati i premi dell'assicurazione malattia obbligatoria, che in media scendono del 7% rispetto all'anno scorso, attestandosi a 338 franchi al mese. La flessione è dovuta alla maggiore partecipazione ai costi da parte degli assicurati.

Nell'ultima revisione legislativa la franchigia minima è stata alzata da 200 a 500 franchi e la quota di assunzione dei costi per prestazioni mediche è raddoppiata al 20%, con un tetto che passa da 800 a 1400 franchi.

Nel Liechtenstein gli assicurati godono peraltro di alcuni vantaggi importanti rispetto alla Svizzera: la metà dei premi mensili è pagata dai datori di lavoro e i bambini sono esentati dalla partecipazione ai costi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
E noi li arricchiamo non facendo mai nulla anzi probabilmente vi saranno migliaia di persone che si indebiteranno perché impossibilitate a pagare premi esorbitanti in quanto per via degli impieghi a basso salario, a causa della disoccupazione e non da ultimo l'assistenza ahimé qualcuno dovrà pur cambiare registro!!!!!!!!!!!! E le famiglie con bambini?..i giovani che non trovano un buon impiego?....le madri sole o i padri ridotti finanziariamente all'osso causa divorzio? Ma come facciamo ad accettare imposizione vidimate da più parti e ridurci in poverté per chi fa utili milio e miliardari???!!!!

GI 7 anni fa su tio
quasi quasi che vado lì ad abitare....

seo56 7 anni fa su tio
e quando uno è in pensione??

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a seo56
Probabilmente lo lasciano morire

camos 7 anni fa su tio
Tutti a Waduz... Frontalieri al contrario :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE