Cerca e trova immobili

BERNA«La minaccia di attentati è aumentata in Svizzera»

28.08.16 - 09:56
È quanto afferma il ministro della difesa Guy Parmelin
«La minaccia di attentati è aumentata in Svizzera»
È quanto afferma il ministro della difesa Guy Parmelin

BERNA - La minaccia di attentati è aumentata in Svizzera, secondo il ministro della difesa Guy Parmelin. "Non possiamo escludere niente", ma "continuiamo a monitorare la situazione", ha affermato in un'intervista pubblicata oggi da "Matin Dimanche" e "SonntagsBlick".

"Ancora prima degli attentati di questa estate tutte le analisi parlavano già di una minaccia elevata", ha sottolineato il consigliere federale dell'UDC.

La Svizzera non combatte direttamente contro i gruppi jihadisti, ma "ospita numerose missioni diplomatiche, a Ginevra e altrove, di Paesi coinvolti" nella coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti che lotta contro i gruppi terroristici.

"È nostro dovere garantire la sicurezza di queste sedi, ma anche dei nostri cittadini che si trovano al momento sbagliato nel posto sbagliato", ha spiegato il ministro riferendosi agli svizzeri uccisi all'estero, come a Luxor, in Egitto, nel 1997.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gery 7 anni fa su tio
Bisogna fare attenzione a chi facciamo entrare e non come l'Italia che fa entrare cani e porci senza neanche controllarli io mi domando come mai la Germania riceve famiglie di profughi siriani e noi solo africani giovani neri e combattenti ?

TicineseGinevrino 7 anni fa su tio
Finché gestiamo i loro soldi, non ci saranno attacchi.

TicineseGinevrino 7 anni fa su tio
Finché gestiamo i loro soldi, non ci saranno attacchi. Tranquilli.

leopoldo 7 anni fa su tio
grazie a tutti voi che li avete importati e che li stiamo mantenendo.

Danny50 7 anni fa su tio
Abbiamo capito che fate propaganda per la votazione del 25/09, ma smettetela di dare delle idee a chi della Svizzera non gliene frega. Che senso avrebbe sprecare energie in un paese neutrale che non ha mai messo piede nel medio oriente se non per dare aiuto o portare progresso ? Parmelin torna a curare il bestiame che è meglio, da statista divresti imparare a tacere al nomento giusto. Piuttosto se ti trema il puncirolo, aumenta le difese alle frontiere ed evita l'invasione di parassiti che poi dobbiamo mantenere.
NOTIZIE PIÙ LETTE