Cerca e trova immobili

LUCERNAUn apprendista su otto vittima di incidente sul lavoro

25.08.16 - 12:00
Ogni anno nelle aziende assicurate alla Suva circa 19'000 apprendisti, ossia uno su otto, subiscono un infortunio professionale, tre con esito mortale
Un apprendista su otto vittima di incidente sul lavoro
Ogni anno nelle aziende assicurate alla Suva circa 19'000 apprendisti, ossia uno su otto, subiscono un infortunio professionale, tre con esito mortale

LUCERNA - L'Istituto nazionale svizzero di assicurazione contro gli infortuni (Suva) ha deciso ampliare la campagna di prevenzione "Tirocinio in sicurezza". Le statistiche mostrano infatti che gli apprendisti sono molto più esposti agli incidenti rispetto ai colleghi con più esperienza, sottolinea un comunicato odierno della Suva.

Ogni anno nelle aziende assicurate alla Suva circa 19'000 apprendisti, ossia uno su otto, subiscono un infortunio professionale, tre con esito mortale.

L'istituto nazionale ha quindi deciso di ampliare la campagna di sensibilizzazione indirizzata ai giovani con nuovo materiale didattico destinato alle scuole professionali. Così, in collaborazione con specialisti di sicurezza sul lavoro, medici e psicologi, la Suva ha concepito due nuovi aiuti: il giornale gratuito "top TODAY" e un testo scolastico che portano esempi di situazioni a rischio e fanno prendere coscienza ai giovani dei pericoli che esistono sul luogo di lavoro.

La campagna "Tirocinio in sicurezza", iniziata tre anni fa, è parte integrante del programma di prevenzione "Visione 250 vite", con il quale la Suva intende dimezzare il numero degli infortuni mortali nel periodo 2010-2020 e quindi salvare 250 vite e impedire altrettanti casi di invalidità.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE