Cerca e trova immobili

BERNAConti federali, il PS punge la destra: «Incompetente o irresponsabile»

24.08.16 - 18:24
La reazione di Jacques-André Maire è scaturita dall'annuncio dell'eccedenza di 1,7 miliardi sui conti 2016
Conti federali, il PS punge la destra: «Incompetente o irresponsabile»
La reazione di Jacques-André Maire è scaturita dall'annuncio dell'eccedenza di 1,7 miliardi sui conti 2016

BERNA - Reagendo ai conti per il 2016, annunciati oggi dal Consiglio federale - che dovrebbero chiudere con un'eccedenza di 1,7 miliardi, 2,2 miliardi in più del preventivo - il partito socialista in un comunicato parla di una «politica di destra che si muove tra incompetenza e ideologia a oltranza».

Il PS ricorda che negli ultimi dieci anni le eccedenza cumulate per la Confederazione hanno raggiunto i 22,9 miliardi, mentre secondo i preventivi avrebbe dovuto esserci un deficit di 1,9 miliardi. L'esercizio 2016 non sembra discostarsi da ciò che «purtroppo è diventata una regola». E questo mentre «la maggioranza borghese si sforza di far accettare un programma di austerità 2017-2019 di un miliardo di franchi l'anno», scrive il PS. Secondo il consigliere nazionale neocastellano Jacques-André Maire, «o il ministro delle finanze dà prova di incompetenza, o è irresponsabile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
ho sempre creduto che "l'ideologia" fosse una prerogativa della $ini$tra....D'altronde nei paesi dove spopolano.....i conti sono di pari colore....
NOTIZIE PIÙ LETTE