Cerca e trova immobili

GRIGIONIGiornate d'azione «Come stai?», al via la seconda edizione

24.08.16 - 09:41
Giornate d'azione «Come stai?», al via la seconda edizione

COIRA - All'insegna del motto "Come stai?", dal 9 settembre all'11 ottobre avrà luogo la seconda edizione delle giornate grigionesi Salute mentale, in collaborazione con circa 40 partner. In tutto il Cantone vi saranno 53 manifestazioni utili per prevenzione, informazione e divulgazione.

La salute mentale e il benessere psichico sono la chiave per una vita soddisfacente, scrive in un comunicato l'Ufficio dell'igiene pubblica. Le malattie psichiche, proprio come quelle fisiche, fanno parte della vita e possono colpire chiunque. In Svizzera, una persona su due nel corso della propria vita soffre una volta di una malattia psichica curabile. Quasi tutti vivono quindi un'esperienza diretta in famiglia, in ambito lavorativo o ricreativo.

Le giornate d'azione saranno inaugurate il 9 settembre, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio. In Svizzera i suicidi causano un numero di morti tre volte superiore a quello degli incidenti stradali, superando i 1000 casi all'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE