Cerca e trova immobili

BERNAVotazioni del 25 settembre, Costruzionesvizzera respinge le due iniziative

23.08.16 - 17:13
Votazioni del 25 settembre, Costruzionesvizzera respinge le due iniziative

BERNA - Costruzionesvizzera raccomanda all'unanimità di votare no alle due iniziative "AVSplus: per un'AVS forte" ed "economia verde" su cui popolo e cantoni si esprimeranno il 25 settembre prossimo.

Secondo l'organizzazione nazionale dell'edilizia, l'obiettivo dell'iniziativa sull'AVS - di aumentare le rendite del 10% -«non sarebbe finanziariamente sopportabile». La popolazione attiva dovrebbe infatti passare alla cassa, si legge in una nota odierna.

Per quanto riguarda il testo "Per un'economia sostenibile ed efficiente in materia di gestione delle risorse", Costruzionesvizzera ritiene «esagerato» obbligare la Svizzera a ridurre di due terzi il consumo delle risorse nell'arco di 34 anni.

A suo avviso, ciò comporterebbe ricadute negative «inevitabili» per l'economia svizzera, che si vedrebbe confrontata con un'ondata di nuove regolamentazioni.

L'organizzazione non fornisce invece alcuna raccomandazione sul terzo tema in votazione il 25 settembre, ossia la revisione della Legge federale sulle attività informative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE