Cerca e trova immobili

GINEVRARecord d'affluenza per il Festival di Les Diablerets

13.08.16 - 19:00
L'evento cinematografico ha attirato circa 22mila spettatori
fifad.ch
Record d'affluenza per il Festival di Les Diablerets
L'evento cinematografico ha attirato circa 22mila spettatori

LES DIABLERETS - L'edizione 2016 del Festival internazionale del film alpino di Les Diablerets (FIFAD) si è conclusa con un nuovo record di affluenza. L'evento cinematografico ha attirato infatti circa 22'000 spettatori. Il Grand prix è stato attribuito alla pellicola australiana "Sherpa" di Jennifer Peedow.

Il film, che ha ottenuto il consenso unanime della giuria, racconta del conflitto tra alpinisti occidentali che intendono proseguire la scalata dell'Everest e sherpa dopo il tragico decesso di sedici di loro, morti a causa della caduta di un blocco di ghiaccio.

Secondo gli organizzatori, "Sherpa" riunisce numerose qualità, quali il messaggio di fondo, la maniera di raccontarlo e l'emozione trasmessa agli spettatori. L'immagine da sola non basta più.

Il premio del pubblico è andato invece "Ne te dégonfle pas" di Mélusine Mallender (Francia): narra dell'incontro tra donne birmane, offrendo "un magnifico ed elegante approccio della realtà del Paese".

Infine, il premio speciale della giuria è stato attribuito a un altro film francese "Fleur de rocaille" di Fred Ripert .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE