Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuanto vi sentite sicuri in Svizzera?

25.07.16 - 12:00
Negli ultimi mesi l'Europa è stata scossa da una serie di avvenimenti che hanno minato la stabilità politica e sociale. E il nostro Paese? Come sta il popolo svizzero? Rispondete al sondaggio
Quanto vi sentite sicuri in Svizzera?
Negli ultimi mesi l'Europa è stata scossa da una serie di avvenimenti che hanno minato la stabilità politica e sociale. E il nostro Paese? Come sta il popolo svizzero? Rispondete al sondaggio

BERNA - Gli attacchi terroristici in Europa. Poi il tentativo di golpe in Turchia. E ancora Brexit e la Gran Bretagna che esce dall'Europa, fino all'allarme migranti alle frontiere. Quanto vi sentite sicuri in Svizzera? Partecipa al nostro grande sondaggio.

Negli ultimi dieci mesi l'Europa è stata scossa da una serie di attentati mortali. Da un lato il recente golpe da parte dei soldati in Turchia dall'altra la Brexit. Poi la sparatoria a Monaco e l'attentato di Ansbach. Tutti questi avvenimenti hanno avuto l'effetto di un vero e proprio terremoto politico. Inoltre la crisi migratoria sembra non avere fine e non trovare una soluzione.

Quanto tutto ciò influenza il sentimento di sicurezza del popolo svizzero? È possibile sentirsi ancora al sicuro? Sareste disposti a sacrificare una parte della vostra libertà a favore della sicurezza? E soprattutto come è cambiato il vostro comportamento nei confronti dei musulmani a fronte dei recenti attacchi terroristici in Europa?

Partecipa al grande sondaggio online cliccando al seguente link.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 7 anni fa su tio
L'Humanité, noto quotidiano social-comunista francese, negli anni 50 inneggiava a Stalin e uno dei tanti titoloni a lui dedicato, recitava: "STALINE, l'homme que nous aimons le plus". Ieri, lo stesso quotidiano titolava: "L'ISLAM EST UNE RELIGION DE PAIX ET NON DE TERREUR". Curioso! Ieri i social-comunisti esaltavano Stalin come un grande uomo......oggi esaltano l'islam come religione di pace. Incorreggibili rinnegati!

cerea 7 anni fa su tio
... disquisiscono sul quanto sia grave considerare colpevoli tutti i musulmani, su quanto sia sbagliato cominciare ad odiarli.... Loro probabilmente già si fregano le mani pensando a come accopperanno i prossimi. E mi sale forte la domanda, dove diavolo sono i musulmani moderati nel momento in cui ci si dovrebbe schierare tutti dalla stessa parte? E sì, perchè non mi si venga a dire che dichiarare in pubblico (vedi alla televisione) di condannare gli attentati sia sufficiente. Nossignore, non basta, è troppo comodo, il problema è loro, nasce tra di loro e ce lo stanno esportando. Quindi i musulmani progressisti, devono darsi da fare, venire alla luce, dichiararsi tali. Per ottenere questo devono aiutarci a stanare i terroristi, perchè fino a prova contraria questo non è ancora mai successo, mai ed in nessun paese. Ciò significa, a mio modesto parere che mentono spudoratamente. Quindi se vogliamo difenderci in modo serio dobbiamo diffidare da chiunque sia musulmano, che sia lui a dimostrare "concretamente" non a parole di stare dalla nostra parte.

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
... che sia lui a dimostrare "concretamente" non a parole di stare dalla nostra parte.... Un musulmano non starà mai, nè a parole nè concretamente, dalla parte dei miscredenti. Questo fa parte degli insegnamenti nelle madrasse dove il Corano lo si impara a memoria. E ciò che recita il Corano è sacro e indubitabile. E noi? Solo leggendo il Corano potremo capire le radici di un'ideologia che legittima l'odio, la violenza e la morte, che ispira il terrorismo islamico ma anche la dissimulazione praticata dai «musulmani moderati», con il comune, unico obiettivo di sottomettere l'intera umanità all'islam. Ma i nostri politici l'avranno mai letto, il Corano? Se l'avessero fatto non sarebbero così anestetizzati di fronte a tutti gli atti barbarici di cui giornalmente ci arriva notizia.

ladycore 7 anni fa su tio
Un sondaggio patetico, risposte elaborate da persone prive di basi conoscitive sulle regole di costruzione questionari risposta chiusa.

mariposa 7 anni fa su tio
Gabbani hat Probleme mit den WinCWS Berichte, Francesco sagt dass sie keine exakte Daten über den effektiven Artikelverkauf erhält, WinCWS berechnet nicht den Laufgang zwischen den verschiedenen Abteilungen. Er ist sich aber sicher dass die Menge der Ware die verkauft worden ist viel höher ist als dass war der Bericht anzeigt. Er bittet uns ob es möglich wäre den Fehler zu diagnostizieren oder ob man Ihn konkret sagen kann was er machen muss um an diese Daten zu erlangen. Kanns Du mir bitte via E-mail Antwort geben? Für mich ist es viel leichter Deutsch lesen zu können (mündlich ist es schwieriger). Vielen Dank

Jimmy69 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
???

MIM 7 anni fa su tio
Le naturalizzazioni facili, regalate, stanno dando i loro frutti. Inutile girarci attorno.

F.Netri 7 anni fa su tio
Nessuna possibilità di commentare la notizia del prete sgozzato dai maomettani in una Chiesa francese??? Ne parla tutta la stampa del mondo!!

gp46 7 anni fa su tio
Ma c'é davvero qualcuno tanto ingenuo da credere che chiudendo e/o monitorando moschee, avremo rallentato il problema-terrorismo? Chiudere internet per un paio d'anni sarebbe molto piu' efficace...

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Sono milioni, ma sbattere fuori tutti sarebbe più efficace!

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Sarebbe comunque già un passo nella direzione giusta (le moschee no internet..)

Lonely Cat 7 anni fa su tio
A questo punto dovrebbero essere tutti persuasi che l'islamofobia è più che giustificata. Eppure a qualche impenitente xenofilo servono ancora dei morti da avere sulla coscienza per svegliarsi.

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
E a questo punto, Lonely, ciò che va messo in discussione è la religione islamica stessa, ma non solo: Come possiamo giustificare la nostra attitudine di benevolenza verso una religione che non fa altro che provocare morti, lutti e sangue? Come può la nostra costituzione difendere e proteggere una religione la cui legge permette l'omicidio, la disparità fra uomo e donna, la proliferazione dell'odio verso i membri di altre religioni, i gay e gli atei? Sono queste le domande basilari che dovremmo porci, invece di trincerarci dietro frasi quali "siamo vicini alle famiglie colpite" e condannare "ogni forma di odio" come ha fatto il papa, oggi. Risciacquarci la bocca con frasi fatte, ripetute come da un disco, non serviranno a cambiare qualcosa. L'islam deve capire che siamo giunti al limite della tolleranza.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Esatto caro Nordico, bisogna fare, basta blaterare. L'unica cosa da fare è cacciare dal continente europeo tutti i musulmani. Tutti. Qualsiasi alternativa a questo ci darà solo decenni e decenni di massacri.

911 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
bravo parole SANTE.

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Siccome però la cosa è politicamente improponibile, per il momento basterebbe espellere tutti coloro che sono conosciuti come pericolosamente pendenti verso l'Isis assieme alle loro famiglie, levando loro il passaporto Elvetico. Se poi diventano apolidi questo non fa nulla, se la sono cercata loro. Se necessario si modificano le nostre leggi in modo da poterlo fare. Forse, allora, avremo meno asilanti che verranno a bussare. Ed ecco un ulteriore fatto positivo.

911 7 anni fa su tio
tu a chi ti brucia la casa ,lo inviti a cena ? Se e`cosi vuol dire che hai capito poco della vita ,o che se no Gesu Cristo e di nuovo Resuscitato ed e`dinuovo tra noi .Bravo!

patrick28 7 anni fa su tio
Vogliamo che la Svizzera rimanga aperta e tollerante e che soprattutto tutte le religioni siano rispettate. Se islamisti, fascisti o nazisti sono contrari a questi valori possono anche andare in altri paesi. fascismo ed islamismo sono la stessa cosa. Le due sporche facce della stessa medaglia. Si nutrono della violenza a vicenda. Ti brucio la Chiesa, allora io ti brucio la Moschea.

streciadalbuter 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Se la Svizzera deve rimanere tollerante,perché non tollerare anche fascisti,nazisti e islamisti?Ci mettiamo anche i comunisti?

911 7 anni fa su tio
bei moralismi signori ma quando vi renderete conto che qui e`casa nostra e non Bagdad nella loro cultura morire e`un vanto scusate ma per me e per di piu`a casa mia non lo e`. forse quando li avrete sotto il letto aprirete gli occhi e cari sinistroidi non manca piu`molto!

Disà 7 anni fa su tio
Iniziamo a guardare in faccia e salutare la gente che incontriamo per strada e forse inizieremo a sentirci un pò più sicuri delle persone che abbiamo affianco .

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Disà
Il saluto per strada! Ecco la soluzione a tutti i problemi del mondo! Allora comincio... Ciao!

Disà 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ciao anche a te !

bludolf 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ciaone

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ciao a tutti... :-)

patrick28 7 anni fa su tio
ma possibile che la gente di indigna solo se si uccide a Nizza o Monaco. Quando vengono massacrati a Bagdad, Kabul o Damasco nessuno dice niente. Quindi è solo falso moralismo.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
La lontananza di un evento diminuisce "l'audience"... se poi la cultura e religione non è condivisa si tende a dimenticare che si parla di persone, si etichetta come musulmano e problemi loro. Come sono pure problemi loro le invasioni da parte di paesi europei che hanno alimentato i sostenitori di una lotta non convenzionale contro l'occidente (riuniti sotto l'emblema della mezzaluna). In tutto questo contesto, i continui espropri di israele per le loro colonie abusive non migliora certo la situazione. Allo stesso tempo non è da dimenticare che buona parte degli attentatori provengono da paesi meno abbienti che sono venuti da noi dove hanno potuto trovare una situazione sociale ed economica migliore, e stare meglio. Ma il così alto numero di terroristi dimostra comunque che un'ideologia contro l'occidente è presente anche nelle comunità di immigrati in Europa e secondo me qui c'è molto da fare.... senza lasciarsi andare in generalizzazioni, azioni xenofobe: servirebbero solo a fare un torto a chi non se lo merita! Scusa per il romanzo

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Guarda Patrick che sono sempre gli stessi islamici che fanno saltare in aria la gente, da loro come da noi. La differenza è che se vogliono ammazzarsi tra loro sono fatti prevalentemente loro, se vengono da noi come rifugiati e poi fanno saltare in aria anche noi, la faccenda è un po' diversa, non trovi? Poi che i morti siano morti da tutte le parti e che dovrebbero contare lo stesso, è ovvio. Non tutti gli islamici sono terroristi, ma tutti i terroristi sono islamici...e non dite che non è vero, ne ho piene le palle del polical correct, che applichiamo solo noi fessi occidentali masochisti...

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Ciao Mat. Capisco quello che dici. Dico che l'indignazione non dev'essere a corrente alternata. Si tutti i morti sono uguali. Ma in occidente i morti europei sono più importanti e giustificano azioni immediate, senza calcolare che i problemi sono in Medio Oriente dove sono gli stessi islamici le prime vittime di questi terroristi criminali.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
D'accordo con te !

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Questa mancava. Quello che sta subendo l'Occidente dal 2001 a oggi, per mano islamista, sarebbe colpa di Israele? E' da 1'400 anni, che gli islamisti tentano di ammazzare gli infedeli. Lo Stato di Israele esiste solo da 68 anni!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ma non sono gli eterni angariati che affermano che hanno diritto di stare li perché c' erano già 2'000 anni fa?...

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
È ANCHE responsabilità di Israele. Le tensioni tra mondo arabo e occidentale sono aumentate in modo importante. Di fatto Israele è stata costituita con un'invasione. E successivamente i soprusi con espropri e colonie illegali sono continuate fino ad oggi e continuano ad avvenire. Israele è sempre stata sostenuta dai paesi occidentali, e in questo modo l'astio è aumentato enormemente anche nei nostri confronti. Vuoi negare questa evidenza? Israele è una nazione giovanissima, e se la metti in relazione con l'aumento dei conflitti fra occidente (e cristiano) e il mondo arabo con la storia dell'attuale Israele vedrai un'escalation. Netri, davvero, non puoi negare che Israele non continua ad usurpare territori ai palestinesi, come non puoi negare che questo crei risentimento verso l'occidente che storicamente è sempre stato vicino ad Israele.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
La maggioranza dei responsabili amministrativi del governo americano è ebrea, la Merkel è ebrea, Rotschild e Rockefeller sono ebrei. Lo stato ebraico è solo uno specchietto per le allodole.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
......Di fatto Israele è stata costituita con un'invasione....... Prima di pubblicare certe scemenze, che non sono altro che deliri della propaganda islamista appoggiata dall'internazionale socialista, mi informerei un po' meglio. Ti aiuto... Nel 1909 venne fondata Tel Aviv, la prima città ebraica moderna. In quella zona c’erano insediamenti fin dal tempo della Bibbia. Nel Medioevo, la città portuale di Jaffa ha cambiato più volte governo e dominazioni, dagli arabi ai crociati ai mamelucchi, ma dal 1880 Jaffa è diventata una città portuale ottomana ben protetta. Gli ebrei yemeniti furono tra i primi ad arrivare e subito dopo un gran numero di pionieri ebrei provenienti dall’Europa iniziò a coltivare le dune di sabbia (bada bene "dune di sabbia"!). Nel 1906, un gruppo di residenti ebrei di Jaffa e dei vicini insediamenti agricoli, fondò una società con l’intento di costruire una città ebraica moderna in Terra Santa (la futura Tel Aviv). 3 anni più tardi furono in grado di acquistare il terreno e registrare gli atti con l’Impero Ottomano. L'atto notarile ottomano, concesso nel 1909 ad una delle prime 66 famiglie fondatrici di Tel Aviv, si trova alla Stanford University Library in California. Altri acquisti di terreni seguirono nel corso degli anni. Si trattava in prevalenza di terreni desertici e improduttivi, che vennero regolarmente venduti dagli ottomani e dai beduini del posto. Nel 1948 Il leader sionista David Ben Gurion lesse a Tel Aviv la dichiarazione di indipendenza di Israele. Questo scatenò un'invasione da parte degli eserciti di Egitto, Siria, Transgiordania, Libano e Iraq. Nei 15 mesi successivi gli israeliani respinsero gli invasori e ampliarono il territorio sotto il loro controllo verso la Galilea a Nord e verso il Negev a Sud. Di quale invasione stai parlando???

franco1951 7 anni fa su tio
"È possibile che un pazzo esaltato si nasconda tra i terroristo? Ma perché dovrebbe affrontare un viaggio in mare rischiosissimo e in piì i controlli ai quali sarebbe sottoposto una volta arivarto? Secondo me il terrrista, se e quando arriverà, sbarcherà da un aereo con tanto di passaporto in regola e l'esplosivo gli verrà fornito da qualche suo complice che già di trova qui." Non sono parole mie, ma di Camilleri nel suo uiltimolibro di Montalbano. E io aggiungo: oppure sono nati e cresciuti qui, come abbiamo già visto. Con le guerre non si risolve niente, Afghanistan e Iraq insegnano, altro che esportare la libertà e la democrazia! In questi due paesi sono infatti nati i talebani e l'Isis. Bisogna togliere l'humus nel quale questa gente cresce e si moltiplica. Per risolvere non basta combattere gli effetti, si devono sradicare le origini del male. Ma al mondo ci sono troppi interessi (potere, petrolio, supremazia ecc.) per trovare soluzioni diverse dalle guerre. Come si affronta oggi il terrorismo non si va da nessuna parte. Chi sono i buoni? Chi sono i cattivi? Noi diciamo che i buoni siamo noi, ma gli altri pensano che siano loro. E allora giù botte.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a franco1951
bravo Franco. Grande commento !

911 7 anni fa su tio
Patrick 28, appena lo ricevo lo regalo a te cosi `lo potrai portarlo ai parenti di tutte le vittime dei tuoi beniamini.

911 7 anni fa su tio
bene ancora due sgozzati in chiesa, si va di bene in meglio, oggi se la avessimo le p....lle 20 delle loro mosche ( tanto per cominciare a fargli capire a questa porcheria che anche gli Europei sanno essere cattivi) rase al suolo .

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Non preoccuparti... dopo decenni di guerre, bombardamenti e invasioni gli arabi lo sanno che gli occidentali sono cattivi...

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Quindi di riflesso comportarsi come loro anzi peggio? Più che un ragionamento sembra una scoreggia.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Bravo complimenti. Riceverai un bel premio !

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Se i moderati (sempre che esistano) non prendono posizione, ne pagheranno amaramente le conseguenze. Potranno portargli conforto patrick limortaccisui e lo spiaggiato, degni di averli sempre difesi o giustificati. Sgozzare un prete di 84 anni in chiesa deve essere un fatto da condannare senza se e senza ma, ma il trio che ho appena citato non lo faranno mai: è ovvio che hanno dei grossi problemi, ma non mi fanno affatto pena.

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a 911
100 moschee e vaiiiiii

911 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
hai ragione ma in questo mondo se reagisci di conseguenza passi per il cattivo di turno, e se scrivi cio` che pensi sei razzista quindi a questi signori bisogna solo augurargli che un bel giorno se li trovino a casa loro.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM, datti una calmata , bevi meno e frena i tuoi delirii !... adesso dimmi dove ho giustificato lo sgozzamento di un prete di 84 anni!...

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM che paura ... !! Ne pagheranno le conseguenze .... Tremano TUTTI

geiger 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM hai ragione da vendere.... io spero, che se deve ancora accadere (spero di no) che i prossimi a cadere sotto i colpi di questi forsennati siano proprio coloro che li difendono.......

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Premessa: Condanno i fatti, come gli ho sempre condannati I moderati hanno preso posizione. Ho visto articoli che riportano la presa di posizione di Associazioni che denunciano. Ma è chiaro che questo servirà poco. Il problema è che una parte di quelli che hanno commesso gli attentati sono cani sciolti senza controllo, spesso e volentieri con problemi psichici o passato di droga. Verso questi, che magari vista la loro instabilità psichica si radicalizzano anche solo qualche mese controllare è assai difficile. Aggiungici l'effetto emulazione di ora.. Per gli altri invece, quelli coordinati, che pianificano l'attentato ecc. ci vorrebbe più lavoro di intelligence, e magari anche qualche controllo delle moschee... non so... l'obbligatorietà di predicare nella lingua nazionale e qualche "sorvegliante". Mi chiedo solo quanto servirebbero queste cose.... dal momento che chi volesse organizzare qualcosa basta che si incontra in un altro luogo e fanno di nuovo quello che vogliono.... quindi intercettazioni e pedinamento. Il problema è che approvare leggi che permettano un controllo su vasta scala e maggiori intercettazioni di chiunque va a ridurre la privacy di tutti noi. E questa legge potrebbe essere anche usata per perseguire obiettivi non legati al terrorismo, quindi a discapito degli indigeni. Purtroppo la situazione è complessa e soluzioni semplici non ne esistono. Nonostante questo, in Svizzera non abbiamo ancora problemi. Vediamo solo se l'innalzamento dei controlli negli altri paesi non rischi di spostare gli attentati da noi che siamo meno all'erta. Quello che mi sta a cuore è però il rispetto per i musulmani onesti e non radicalizzati che vivono da noi e non creano problemi. Questa sarebbe un'ingiustizia bella e buona.

IlGatto 7 anni fa su tio
Risposta a geiger
a iniziare dalla Sommaruga e poi tuttii "buonisti" nostrani !

911 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
volevo solo dirti carissimo che il mio ragionamento sara` anche una scoreggia , ma tu la parte solida subito dopo la scoreggia te la ritrovi al posto del cervello.

Kailasch 7 anni fa su tio
sono convinto che prima o poi si passerà alla tecnica Israeliana , è l' unica che puo' arginare il problema , e prima i politici ci arriveranno prima salveremo delle vite , altro che togliere le armi ai cittadini onesti , saranno solo loro a rimetterci e non di certo i terroristi.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Kailasch
Da Israele non abbiamo proprio niente da imparare. Stato criminale !

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Kailasch
Si, infatti in israele si vive tranquilli... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha gnocc ! ! !

geiger 7 anni fa su tio
Risposta a Kailasch
sei matto? apriti cielo ora.... magari si potrebbe fare come in Israele...

paola973 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
quello che invece stanno perpetrando a Nizza, oggi in chiesa ecc non è criminale...

patrick28 7 anni fa su tio
Penso che non sentirsi sicuri in Svizzera e come non riuscire a godere con Eva Henger nel letto. Solo psichiatri e psicologi possono intervenire !

geiger 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
rifai la battuta dopo il primo attentato dalle nostre parti.....

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a geiger
Si certo, la prossima volta con Cicciolina !

geiger 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
urka...che arguzia..... malinconia ????

Hardy 7 anni fa su tio
Non si è sicuri da nessuna parte, tantomeno in Svizzera. L'altra sera ero a Locarno a "Luci & Ombre" e più volte mi sono chiesto se in un qualsiasi istante non potesse saltar fuori uno squilibrato, non necessariamente un terrorista dell'ISIS, che iniziasse a far fuoco su tutta quella massa di gente intenta a guardare i fuochi senza curarsi di ciò che gli succedeva intorno. Terrorista o no, islamico o no, se qualcuno ti spara o ti prende a picconate ci rimani comunque. E in Svizzera di pazzi ne sono già saltati fuori parecchi. Quanto ai veri e propri attentati terroristici, qualcosa prossimamente succederà anche qui, ne sono sicuro. Io continuo a vivere come finora, e viaggerò ogni volta che posso. Forse non andrò a cercarmele andando in posti attualmente più a rischio, ma chi può dirmi che tornerò a casa se sabato andrò a fare un giro ai centri commerciali a Grancia? L'altro giorno qualcuno andò a farsi un giro in un posto simile a Monaco di Baviera - a poche ore d'auto da qui - e fu l'ultima cosa che fece. Se qualcuno desidera l'assoluta sicurezza non ha che da andare a vivere in un luogo estremamente isolato.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Come Raqqa ?

max0920 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
chi baratta la sicurezza per la liberta' non merita ne una ne l'altra

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a max0920
max0920 hai vinto.

vulpus 7 anni fa su tio
L'ultima barriera sembra siano gli agenti di dogana, continuamente al fronte a cercare di limitare fisicamente l'arrivo di questi emigranti fasulli nella maggior parte dei casi .Doganieri ai quali va il sostegno da parte di tutti, persone che quotidianamente sono esposti a possibili atti di violenza da parte di qualche pazzo di turno.

Tiger 7 anni fa su tio
Con un simile Consiglio Federale, no.

IlGatto 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
si chiama"coniglio federale " e si scrive a lettere minuscole. Chiaro !

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Per stare sicuri bisogna monitorare gli spostamenti di un tale di nome Richard Gutjahr... sapete chi è questo bel tomo?... un giormalista /agente del mossad che casualmente ha ripreso sia l'attentato di Nizza che quello di Monaco... una incredibile coincidenza che questo tipo era pronto a inquadrare gli attentatori nel momento che stavano commettendo le loro malefatti... incredibile, vero?... fate una ricerca in internet per vedere questo fortunato giornalista...

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Per non parlare delle scie chimiche, degli illuminati, delle Torri Gemelle, dello sbarco sulla Luna, di Pippo, Topolino e dei Teletubbies.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Grande spiaggiato. Non mi meraviglio se il Mossad ci mette lo zampino !

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Preso da "Brufale un tanto al chilo" butac.it: Gutjhar era in hotel, sulla Promenade, e dal balcone stava guardando i festeggiamenti; era in vacanza in una località nota, non troppo distante da Monaco. Non ci trovo nulla di così strano e misterioso, anche la mamma della mia migliore amica era a Nizza, anche lei parte di un complotto? Non credo. Da Nizza Gutjhar con le immagini riprese torna a Monaco, dove succede quel che sapete tutti, la sparatoria nel centro commerciale. Gutjhar è un giornalista e il 22 luglio come tutti i giornalisti corre sul luogo dei fatti e scatta qualche foto, circa mezz’ora dopo che la sparatoria si è conclusa, ne parla sul suo profilo Twitter, condivide anche alcune immagini che circolano in rete. Non c’è nulla di strano in tutto ciò, è un cittadino tedesco, fa il giornalista, e vive a Monaco, dove è appena tornato per lavorare sul materiale che ha raccolto a Nizza. Ci sta che condivida materiale sulla sparatoria, l’avremmo fatto tutti, no? Come ci sta che sia corso sul luogo dei fatti. Ma quello che a noi interessa è il video di fronte a McDonald, e questo a differenza di quanto sostengono i complottari non è stato ripreso da Gutjhar, basta cercare per accorgersi che da nessuna parte lui ne rivendica la paternità e che non è stato il primo a diffonderlo in rete. Il Mirror (che cita Gutjhar, in quanto giornalista che su Twitter ha postato aggiornamenti in tempo reale) spiega fin da subito che il video viene da fonte indefinita. (il resto dell'articolo lo trovi sul sito segnalato)

Hardy 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non dimenticare il goal annullato a Muntari.

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Per non parlare degli sfortunelli come te !

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ma che c'entrano i mitici Pippo e Topolino in questa tua risposta un po stupidotta?... :-)))

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Era per gonfiare un po' l'elenco del risultato della fantasia di certe persone. C'è chi ci ha fatto divertire (Walt Disney) e chi ci ha un po' fracassato le gonadi (i complottisti e i Teletubbies)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Mi dispiace smentirti, ma ho le prove che Pippo e Topolino sono personaggi reali... ho fatto le foto con loro a Disneiland!!!... :-))))

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Hai vinto tu!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Quello è stato il caso più clamoroso architettato dai rettiliani.

geiger 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
e la creazione del club dei complottisti sfigati....

GIGETTO 7 anni fa su tio
Personalmente mi sento poco sicuro per la presenza del P$ Ro$$o.....la rovina della Svizzera!!!!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
In verità gli estremisti islamici a me sembrano la versione mussulmana degli invasati UDCini e legaioli nostrani. Intolleranti, che vogliono imporre con la forza la loro visione del mondo e che odiano quelli diversi da loro. Se non esistessero (gli uni e gli altri), questo sarebbe un mondo migliore.

max0920 7 anni fa su tio
uori dalla svizzera tutti i rifugiati che non sono in pericolo di vita e prendere le impronte digitali fare un database esspellere tutti i migranti economici e bloccare subito tutte le frontiere a tutti i migranti senza neanche fari entrare in svizzera.

streciadalbuter 7 anni fa su tio
patrik 28 dove sei?

streciadalbuter 7 anni fa su tio
Mettere gli asilanti in campi di concentramento e fuori militari con la baionetta in canna. Meglio prevenire che guarire.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
Complimentoni! Più che un ragionamento sembra una scorreggia....

911 7 anni fa su tio
tanto inquinano comunque!

911 7 anni fa su tio
la soluzione per quelli che vengono a delinquere e`l`inceneritoio di Giubiasco.

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a 911
si poi ci inquinano l'aria

leopoldo 7 anni fa su tio
per colpa del nostro governo, la verita è che gli esilanti siamo noi.ci uccidono e loro pensano all'ozono ci feriscono e loro pensano alla domenica senza auto.ci terrorizzano e loro pensano a tassare i parcheggi.

leopoldo 7 anni fa su tio
i nostri governi dovrebbero fare come facevano una volta uno dei nostri dieci di loro a caso. in un bombardamento per sbaglio hanno ucciso una bambina di due mesi e siamo stati messi in croce.Ieri sera in germania hanno ucciso una donna incinta solo un trafilo di due righe sul giornale

leopoldo 7 anni fa su tio
poi veloci come sono che oramai passano il tempo a mettere giu il radar o controllarti la cintura o vignetta . vedi solo per una valigia sospetta devono venire da zurigo

geiger 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
taaaccc eccolo il commento super....

Dog4life 7 anni fa su tio
Siamo a 2 passi dalla Francia e Germania, cè poco da cantar vittoria che siamo neutrali e immuni. Come succede in Germania, anche in centro a Lugano il siriano di turno impazzito può tirare fuori l'ascia e amazzar qualche ticinese per sport. Sicurezza un bel cifolo, se vuoi fare strage lo fai. Se domani esco di casa con un mitra.... vi assicuro non mi fermerà nessuno ad aprir fuoco in qualche folla centro città. E qui in Svizzera non abbiamo un organizzazione come Monaco, che in due secondi la città è messo sotto fermo e centinaia di poliziotti ovunque. Qua il criminale ti fa strage e poi scappa in qualche bosco a mangiarsi il bratwurst in tutta tranquillità.

Mao75 7 anni fa su tio
Più potere a TUTTI gli organi di controllo. E per tutti coloro che dissentiranno alla mia affermazione: venite ad abitare in una zona di confine, dove furti e rapine sono all'ordine del giorno (da alcuni anno a questa parte......) poi ne riparliamo. Maurizio, Stabio.

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Mao75
ma non ti sei accorto che viviamogia in uno stato di polizia da qualche anno, che potere vuoi ancora dargli?? armati e pensa lla tua famiglia e se succede il peggio vedrai che la gente sta con te, oramai siamo stufi marci di questo andazzo, rapine furti coltelli e sono sempre loro dico loro anche per albanesi croatti ecc. fuori una volta per tutte e vedrai che torneremo alla nostra vita ( forse) Mi spiace per quello che state passando ma stanno salendo vedi Malcantone.

geiger 7 anni fa su tio
poco divertente leggere che i problemi sono gli emuli di Breivik, i repressi anti immigrazione e i fanatici anti islamici... un in un primo momento ci fa un sorriso ironico, poi dopo un paio di riflessioni ti rendi conto ci sono delle menti bacate che arrivano a pensare che questo sia il problema odierno in europa... impressionante... Infatti Parigi più volte, Nizza ecc., comprese stragi degli ultimi anni, sono tutti soggetti come quelli citati sopra....

shooter01 7 anni fa su tio
Si è vero, mi sono dimenticato di specificarvi chiaramente che sono sempre stato a favore della Brexit, l^ho sostenuta e spero tanto in un effetto domino. Aggiungetelo se non vi era chiaro.

flowerking 7 anni fa su tio
È un sondaggio sul sentirsi sicuri in CH o l'analisi del DNA di ogni blogger?

Frankeat 7 anni fa su tio
Quando ho letto la domanda che includeva Brexit ho iniziato ad avere qualche dubbio sul sondaggio, ma quando ho visto che non finiva più, l'ho chiuso e buonanotte. Che süpa. Tempo sprecato.

Arwen 7 anni fa su tio
Ma cosa centra la Brexit con il non sentirsi sicuri??? Da quando ci sono le frontiere aperte in tutta Europa nessuno é più sicuro in casa propria! Adesso con il terrorismo sta peggiorando di brutto.... tra un po' si uscirà per andare a fare la spesa senza sapere se si ritornerà a casa sani e salvi!!!! Sono troppo negativa? Mah ....

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Arwen
Terrorismo si ma SOLO di matrice ISLAMICA.

francox 7 anni fa su tio
Risposta a Arwen
Stanno cercando di far passare l'uscita dall'europa come il diavolo, per scoraggiare altri paesi a fare la stessa cosa. Quindi ogni volta che ci sarà qualcosa di negativo, danno la colpa a brexit. Anche se come in questo caso non c'entra assolutamente nulla. Ma questo è solo il mio parere.

nessuno 7 anni fa su tio
senza subbi si stava meglio prima, meno casini e meno gentagliai in giro. tutto questo grazie alla libera circolazione e le pazzie che l'UE predica come conditio sine qua non.

Username1973 7 anni fa su tio
VERGOGNATEVI

cerea 7 anni fa su tio
Fra 20 anni ci saranno quelli delle nuove generazioni, quelle nate qua, come molti degli attentatori stragisti, magari avranno avuto anche il passaporto come desidera l'Addolorata Marra, e saranno tanti, molti più di adesso. Ci saranno solo due soluzioni, o ci si adatterà e per paura ci si convertirà all'Islam, oppure a partire da subito, si prende coscienza che la loro religione è in totale antitesi con la nostra cultura, e l'integrazione in occidente di un islam incapace di riformarsi per definizione, è "impossibile". E allora bisogna agire di conseguenza... Chi entra deve impegnarsi per iscritto a rispettare le nostre leggi ed accettare i nostri costumi, deve accettare e controfirmare che il corano è subordinato alla nostra costituzione. Le regole devono essere spiegate molto bene, in modo che l'immigrante non possa dire di non averle capite. Questa carta deve essere impegnativa. Chi non firma è fuori, chi firma e poi non rispetta l'impegno è fuori, non ha importanza il fatto di essere tanti anni nel paese, anzi questa deve essere considerata un'aggravante.

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
Vedi tutti noi abbiamo capito soltanto il nostro governo e l'ue che non vuole capire, poi la gente avrà piene le scatole, arriva l'estrema destra che prenderà potere e farà una bella pulizia etnica, che potrebbe anche evitare se adesso cambiasse un po'. Metterei al potere di Europa 4 capi di stato....polonia,repubblica ceca,Slovacchia e Ungheria, loro sì che difendono il loro paese,

Monello 7 anni fa su tio
...e quello che piu mi da fastidio é il buonismo del nostro CF ....il politicamnete corretto vale per noi europei ...!!!!!!!!!!....non per i trogloditi ...li ci vuole bastone e carota !

911 7 anni fa su tio
bravi continuate cosi , e poi dicono svizzeri e liberi !

interceptors 7 anni fa su tio
La sinistra vuole rimpolpare le file dei loro sostenitori, quindi cosa fanno? Li importano!!

NICKITA 7 anni fa su tio
Come si fa a sentirsi sicuri se in casa nostra ci portano gente che ha la mentalità da Medio Evo ? Gli islamici dovrebbero essere respinti a priori ! E poi datemi della razzista ma quelli vogliono farci tornare al Medio Evo. Siamo INVASI con il benestare dei nostri "governanti" ! Cosa ci guadagnano ?

Username1973 7 anni fa su tio
Risposta a NICKITA
E perché secondo te dovrebbero essere respinti a priori?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Username1973
Dovrebbe bastare come motivo, ammesso che non sia ciechi o in armonia con le leggi islamiche: La cultura diametralmente OPPOSTA a quella europea e la religione per cui se non sei musulmano sei un miscredente da COMBATTERE e UCCIDERE!!

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a Username1973
no comment alla tua domanda.

GI 7 anni fa su tio
Beh, sinceramente non vedo molte differenze con quanto avevamo una cinquantina di anni fa (leggi anni di piombo nella vicina Penisola) oppure l'avvento di molti stagionali con il più classico dei "serramanici"....certo il tempo passa e si tende a dimenticare.....

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
hai detto tutto e condivido.

tarhan 7 anni fa su tio
Ma chi lo ha scritto questo sondaggio?! La metà delle domande offrono risposte solo in un senso. Una perdita di tempo secondo me.

leopoldo 7 anni fa su tio
l'unica domanda che dovevano mettere è li volete fuori dalla svizzera tutti?

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
E LA RISPOSTA É? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

shooter01 7 anni fa su tio
Risposta a helveticum
E' vero, mancava. SIIIIIII

leopoldo 7 anni fa su tio
al sondaggio mancano risposte estrema

sedelin 7 anni fa su tio
alla domanda si può rispondere tramite il sondaggio, più utile delle solite polemiche e considerazioni banali del blog. redazione chiudetelo, non serve!

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Perché ? Di cosa hai paura ?

Equalizer 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ho visto il sondaggio, e lo si può tranquillamente definire pilotato, in quanto il 90 percento delle domande non hanno le risposte che la gente vuole dare.

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ti sbagli, le risposte che servono ci sono. Leggi bene.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Sono d'accordo, in certi casi mettono frasi diverse che alla fine portano alla stessa cosa. avrebbero dovuto aggiungere la possibilita di mettere la proprio opinione, almeno in certe risposte

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
nessuna paura, è deprimente leggere certi commenti!

Equalizer 7 anni fa su tio
La cosa che mi fa andare in bestia, è che tutti questi problemi li abbiamo visti arrivare e ogni volta che sono stati segnalati la gente è stata additata come estremista, ottusi di destra e ora si vuole privare il cittadino delle proprie libertà in nome di una maggiore sicurezza? Espelleteli tutti, compresi i sinistroidi Svizzeri, che vadano a vivere con loro a casa loro, e la gli possono insegnare la civiltà oppure soccombere alle loro idee.

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Parole sante

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
ben detto. Fuori dalle palle T-U-T-T-I !!!!!!!!!

leopoldo 7 anni fa su tio
chidetelo alla sinistra o alla signora sommaruga cosa dira ai familiari svizzeri se dovesse succedere un attentato da noi.spero non dica che è vicina al nostro dolore visto che li importiamo a vagonate.

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Se succede mano alle armi! e la sciura a casa a far calzetta.

cerea 7 anni fa su tio
Come possiamo definirci sicuri quando migliaia di clandestini provenienti da zone di cultura completamente diversa dalla nostra stanno arrivando in Europa e nessuno (di quelli che gestiscono il potere) ha ancora parlato di mettere un serio freno all'invasione ?

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
ma non è che sotto sotto qualcuno guadagna soldi

shooter01 7 anni fa su tio
Mi sentirei molto più sicuro se avessimo un CF con gli attributi anzichè orientato a sinistra e servo dell'unione europea. ( Leggi sommaruga)
NOTIZIE PIÙ LETTE