Cerca e trova immobili

BERNAPiù attenzione ai visti umanitari per siriani e iracheni

17.07.16 - 15:17
«Verifiche approfondite sul posto potrebbero essere opportune per ragioni di sicurezza», ha spiegato la Segreteria di Stato della migrazione
tipress
Più attenzione ai visti umanitari per siriani e iracheni
«Verifiche approfondite sul posto potrebbero essere opportune per ragioni di sicurezza», ha spiegato la Segreteria di Stato della migrazione

BERNA - Per motivi legati alla sicurezza, la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) starà più attenta nell'assegnazione di visti umanitari provenienti da siriani e iracheni.

A proposito dell'accoglienza di persone che potrebbero essere state ferite in guerra è stato dimostrato che "verifiche approfondite sul posto potrebbero essere opportune per ragioni di sicurezza", fa sapere la SEM all'ats, senza ulteriori dettagli, confermando così una notizia della "NZZ am Sonntag".

Per questa ragione la SEM ha esaminato la procedura di assegnazione dei visti umanitari e ha deciso di sospendere per qualche settimana l'assegnazione degli stessi a quanti sono originari dalla Siria.

In Europa soltanto le domande di un visto umanitario inoltrate in Grecia, a Idomeni, sono state esaminate, sottolinea la portavoce della SEM, Céline Kohlprath.

Questo genere di visto viene assegnato dalle ambasciate e permette ai profughi di raggiungere il Paese d'accoglienza tramite vie legali, in particolare in aereo, sfuggendo così alla rete dei passatori.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 7 anni fa su tio
ormai è tardi...

mgk 7 anni fa su tio
Questi se vogliono scappare dalla guerra vadano in ArabiA

mariposa 7 anni fa su tio
mo si son svegliati....

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Non illuderti, allo stato della migrazione non sanno distinguere in una lepre la coda dalla testa.
NOTIZIE PIÙ LETTE