Cerca e trova immobili

GINEVRA«Il CERN sta aprendo le porte dell'Inferno»

05.07.16 - 19:31
Un sito complottista americano ha utilizzato la foto di un temporale sopra Ginevra per dimostrare la pericolosità del centro. Il portavoce: «Non siamo a conoscenza di nessuna porta delle tenebre»
«Il CERN sta aprendo le porte dell'Inferno»
Un sito complottista americano ha utilizzato la foto di un temporale sopra Ginevra per dimostrare la pericolosità del centro. Il portavoce: «Non siamo a conoscenza di nessuna porta delle tenebre»

GINEVRA - Grosse nuvole sopra Ginevra. Fulmini rischiarano il cielo. Il forte temporale, fotografato da un "cacciatore d'uragani" dell'Alta Savoia la notte tra il 24 e il 25 giugno, ha scatenato un gruppo di complottisti americani.

La fine del mondo - In un video, riportato dal Sun e visto oltre 300mila volte su YouTube, i Freedom Fighter Times accusano il CERN «di avere aperto un portale verso altre dimensioni» e di stare per provocare «la fine del mondo».

Benvenuti all’Inferno - I complottisti sostengono che l’istituzione con sede a Ginevra stia «aprendo le porte dell’Inferno» con il suo acceleratore di particelle e il nuovo progetto denominato “Awake”. Per gli anti-CERN, «i cambiamenti climatici sarebbero il primo effetto delle attività diaboliche portate avanti nel centro».

«Nessuna porta delle tenebre» - Tuttavia, la possibilità di incontrare Lucifero nelle strade della Città di Calvino rimangono assai remote. Lo conferma, con una buona dose di sarcasmo, il responsabile della comunicazione del CERN a “Le Matin”. «Per ora non siamo a conoscenza dell’apertura di nessuna porta delle tenebre». Il progetto Awake è stato testato una settimana prima dell’uragano ripreso nella fotografia. E per quanto riguarda le nuvole, MeteoNews specifica che si tratta di un classico cumulonembo.

Ennesima teoria del complotto - Il CERN è regolarmente confrontato con teorie del complotto di ogni genere. Quando fu inaugurato c’era la preoccupazione che il centro potesse creare un buco nero che avrebbe inghiottito la Terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE