Cerca e trova immobili

SVIZZERA«L'helpline del DFAE ha ricevuto oltre 40 chiamate per la Brexit»

25.06.16 - 14:53
Le domande più frequenti poste dai cittadini hanno riguardato le condizioni di entrata, di soggiorno e di lavoro in Gran Bretagna, dopo la decisione dei britannici di uscire dall'Unione europea
Fotolia
«L'helpline del DFAE ha ricevuto oltre 40 chiamate per la Brexit»
Le domande più frequenti poste dai cittadini hanno riguardato le condizioni di entrata, di soggiorno e di lavoro in Gran Bretagna, dopo la decisione dei britannici di uscire dall'Unione europea

BERNA - Oltre 40 chiamate sono giunte finora alla helpline (0800 24.73.65, con prefisso 0041 per chi telefona dall'estero) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) in merito alla Brexit.

Le domande più frequenti poste dai cittadini hanno riguardato le condizioni di entrata, di soggiorno e di lavoro in Gran Bretagna, dopo la decisione dei britannici di uscire dall'Unione europea. "Gli svizzeri che vivono nel Regno Unito vogliono in particolare sapere se vi siano già nuove disposizioni", ha detto all'ats George Farago, portavoce del DFAE. I turisti desiderosi di recarsi oltre Manica vogliono invece informarsi se ci sia bisogno di un visto.

Da parte sua l'ambasciata svizzera a Londra ha inviato per e-mail o Twitter un messaggio ai 18 mila confederati registrati come residenti fornendo risposte alle loro preoccupazioni del momento.

Result of UK’s EU referendum - information for Swiss nationals living in the UK: https://t.co/4dPUGsEJC2

— Swiss Embassy UK (@SwissEmbassyUK)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
Un ulteriore mandato esterno a qualche società basata nell'est europeo? Chi si è preoccupato con tali domande non dovrebbe neppure manifestare l'idea di andar in GB. Si perdono all'entrata del posteggio dell'aeroporto...

Thor61 7 anni fa su tio
OLTRE quaranta!!! ;o)))))) Avrebbe potuto (VOLENDO) rispondere direttamente il ministro ai quaranta amici e parenti che hanno chiamato per giustificare il costo INUTILE di questa "Simpatica iniziativa" naturalmente fatta a spese dei cittadini. ;o(((

mgk 7 anni fa su tio
Ma paghiamo persone a ridpondere a domande idiote

rojo22 7 anni fa su tio
Ma sti geni non lo sanno che non cambia tutto da oggi a domani? È necessaria una helpline per rassicurare dei minus habens? Vadano a zappare la terra!
NOTIZIE PIÙ LETTE