Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Svizzera è sott'acqua: un uomo disperso a Svitto

25.06.16 - 08:01
Dopo le temperature tropicali degli scorsi giorni, ieri sera si sono scatenati forti temporali. Un 67enne è stato portato via dalle acque mentre era in macchina
20 Minuten
La Svizzera è sott'acqua: un uomo disperso a Svitto
Dopo le temperature tropicali degli scorsi giorni, ieri sera si sono scatenati forti temporali. Un 67enne è stato portato via dalle acque mentre era in macchina

SVITTO - Dopo il caldo torrido i temporali. Dopo il sole cocente, tanta acqua. E tanti disagi. La Svizzera interna è stata funestata da fortissime precipitazioni nella serata di ieri. Il Ticino, a parte un violento temporale notturno, sembra per ora non essere toccato da questa meteo "tropicale".

Un disperso a Svitto - Un uomo di 67 anni è dato per disperso da ieri sera. L'anziano si trovava alla guida quando la sua auto è stata portata via dalle acque di un fiume straripato. Le forze dell'ordine sono subito intervenute sul luogo ma non sono riuscite a ritrovare il malcapitato. In meno di tre ore (dalle 19.30 alle 22.00) la polizia svittese ha ricevuto più di 50 segnalazioni in merito ad allagamenti, corsi d'acqua fuorisciti, alberi caduti e strade e cantine inondate. 

Strade e ferrovia chiuse a San Gallo -  Le intemperie hanno toccato pesantemente anche il Canton San Gallo. Le strade e una tratta ferroviaria  nel comune di Walenstadt sono state chiuse a causa delle inondazioni. Nel Cantone si sono pure verificati diversi smottamenti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

220 interventi a Friburgo - In tarda serata l'uragano si è spostato verso il canton Friburgo. I pompieri sono dovuti intervenire 220 volte tra le 22.30 e la mezzanotte, soprattutto a causa degli allagamenti in diverse abitazioni. Diverse strade, tra cui l'autostrada nei pressi di Friburgo, sono state sbarrate a causa delle inondazioni.

80mila lampi - Da ieri pomeriggio sono stati registrati oltre 80'000 lampi in Svizzera, di questi quasi 60'000 hanno toccato il suolo. Stando a un comunicato di SRF Meteo, tra la Svizzera orientale, quella centrale e Friburgo sono state registrate notevoli quantità d'acqua: quasi 50 millimetri sono stati misurati nella regione di Sciaffusa, tra 45 e 47 millimetri ad Attelwil (AG), Huttwil (BE), Oberiberg (SZ), Egolzwil (LU) e Plaffeien (FR).

Ticino risparmiato - Anche nel nostro cantone si sono verificati alcuni rovesci nel corso della notte. Ma per fortuna, essi si sono rivelati meno forti e sono durati meno rispetto a quelli che hanno colpito la Svizzera interna. Non si segnalano disagi nel nostro cantone.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 7 anni fa su tio
Urka che notizia !!...per Fortuna ce la fate commentare !!
NOTIZIE PIÙ LETTE