Cerca e trova immobili

BERNAL'esercito si presenterà a Thun a ottobre

24.06.16 - 15:23
L'evento rientra nella campagna «Il tuo esercito», voluta dal DDPS per avvicinare maggiormente le forze armate alla popolazione
L'esercito si presenterà a Thun a ottobre
L'evento rientra nella campagna «Il tuo esercito», voluta dal DDPS per avvicinare maggiormente le forze armate alla popolazione

BERNA - L'Esercito svizzero si presenterà alla popolazione a Thun nel corso di una grande manifestazione: "Thun meets Army" si terrà nel finesettimana del 21-23 ottobre. Nella località bernese sono attesi circa 160mila visitatori, indica oggi il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) in una nota.

L'evento rientra nella campagna "Il tuo esercito", voluta dal DDPS per avvicinare maggiormente le forze armate alla popolazione civile.

Accanto a svariate presentazioni sulle professioni all'interno dell'esercito, il pubblico potrà assistere a concerti della Musica militare e visitare esposizioni storiche, nonché gustare piatti di "un'offerta gastronomica fuori dal comune", sottolinea il DDPS.

Punti salienti della manifestazione saranno l'esibizione della Patrouille Suisse e l'immensa "Steelparade" con i moderni mezzi dell'esercito, svariati veicoli e velivoli militari storici.

Non è un caso che Thun sia stata scelta per ospitare un evento di questo tipo: quella della località bernese è infatti la piazza d'armi più antica e più importante della Svizzera. Il primo accantonamento militare - destinato ad ospitare una "scuola militare federale centrale" - venne creato a Thun-Uetendorf nel 1818 e nel corso dei secoli esso si è trasformato in una moderna struttura destinata all'istruzione dei militi elvetici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE