Cerca e trova immobili

BERNAGrandine e violenti temporali a Nord delle Alpi

28.05.16 - 21:37
In Ticino previsti temporali nel Sopraceneri e poi in estensione in tutta la regione. Chiusa di nuovo la cantonale tra Ghirone e Cozzera a causa di una frana
Foto lettore 20 Minuten (grandine a Willisau)
Grandine e violenti temporali a Nord delle Alpi
In Ticino previsti temporali nel Sopraceneri e poi in estensione in tutta la regione. Chiusa di nuovo la cantonale tra Ghirone e Cozzera a causa di una frana

BERNA - La vasta perturbazione atlantica presente sull'Europa centrale ha raggiunto questa sera la Svizzera nordalpina dove si sta assistendo a fenomeni temporaleschi di forte intensità.

Dalla oriente a occidente, da Effretikon fino alla Val de Travers, sono in corso violenti temporali accompagnati raffiche di vento, grandine e piogge intense. Infatti su queste zone è stato decretato il livello 3 di pericolo su 5.

Per quanto rigurada il Ticino, invece, il pericolo è di livello 2 su 5. Temporali e rovesci sono previsti durante le ore serali di oggi a partire dal Sopraceneri e saranno più frequenti nella Valle Maggia. Durante la notte i fenomeni temporaleschi si estenderanno a tutte le regioni.

Intanto, come riferisce il TCS, la cantonale da Ghirone a Cozzera è stata chiusa a causa di una frana, strada che era già stata interessata nelle scorse settimane da colate detritiche.

Domani la giornata sarà caratterizzata da piogge frequenti e qualche temporale. Le temperature resteranno al di sotto dei 20 gradi, con massime che raggiungeranno i 19 gradi. Il tempo resterà instabile anche nei prossimi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE