Cerca e trova immobili

SVIZZERAInvestigatori privati esauriti: «Coi social è boom di infedeli»

25.05.16 - 06:09
Per alcune agenzie l'incremento è anche del 300%, ad andare dai detective anche molti giovani. Il terapista: «Non trasformate una rottura in un telefilm».
Investigatori privati esauriti: «Coi social è boom di infedeli»
Per alcune agenzie l'incremento è anche del 300%, ad andare dai detective anche molti giovani. Il terapista: «Non trasformate una rottura in un telefilm».

ZURIGO - Il/la tuo/a partner sembra sempre svogliato/a e con l'occhio sullo smartphone, risponde a messaggini che arrivano a ogni ora del giorno o della notte? Forse ti sta tradendo e per scoprirlo potrebbe essere necessario rivolgersi a un investigatore privato.

Eccessivo?Forse sì ma molti svizzeri ci hanno pensato e... lo hanno fatto: «Fra marzo e aprile i casi riguardanti possibili scappatelle sono stati l'80% del nostro totale», spiega Erich Wunderli titolare dell'Agenzia investigativa Wunderli di Zurigo.

Anche a Basilea le cose non andrebbero molto diversamente come conferma l'azienda specializzata Basilisk Detektei: «Rispetto al solito il boom è del 300%». E a chiedere una mano ai professionisti, sorpresa, sono sempre di più i giovani.

La causa? Oltre al galeotto WhatsApp anche Facebook e i siti web di appuntamenti. «Spesso tutto parte da un indizio rinvenuto sulla bacheca del/la fidanzato/a», spiega Marco Specker di Detektiv Zürich. Il miglior momento per cogliere il/la fedifrago/a sul fatto? «Nel fine settimana, solitamente la prassi è la gita fuori città e in campagna magari in luoghi ricchi di vegetazione», continua Specker.

In caso di infedeltà i terapisti di coppia sono però contrari al coinvolgimento di un detective: «Si rischia di far trasformare il tradimento del/la partner qualcosa di simile a un avventura in stile telefilm è malsano», commenta l'esperto Klaus Heer. Secondo lo zurighese Rainer Grunert, invece è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: «Se non si provano più sensazioni positive di alcun tipo bisogna essere onesti e ammettere che la relazione non ha più ragione d'esistere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
..questi giovani si rendono totalmente ridicoli appoggiandosi al detective e non cresceranno mai..rimarranno bambini che vogliono avere il potere sul loro giocattolo d'amore. Sicuramente non hanno mai ricevuto l'insegnamento del rispetto né in famiglia né a partire dalle scuole elementari che: nessun uomo o donna é un oggetto da tenere in possessione, le relazioni anche quelle costruite da basi solide possono concludersi e che bisogna essere pronti che "l'oggetto del tuo desiderio" domani potrebbe scegliere qualcun'altro o semplicemente vuole finire la stroia perché non intravvede nessun futuro con te. Ma questo dovrebbero insegnarlo le famiglie e la scuola.

Shion 7 anni fa su tio
Tutto perché le persone sono false.
NOTIZIE PIÙ LETTE