Cerca e trova immobili

SVIZZERAAl via "Bike to work"

02.05.16 - 10:25
Oltre 50'000 persone in Svizzera utilizzeranno la bicicletta per recarsi al lavoro durante i mesi di maggio e giugno
Al via "Bike to work"
Oltre 50'000 persone in Svizzera utilizzeranno la bicicletta per recarsi al lavoro durante i mesi di maggio e giugno

BERNA - Oltre 50'000 persone in Svizzera parteciperanno da oggi all'edizione 2016 "bike to work"che prevede l'utilizzo in maggio e giugno della bicicletta per recarsi al lavoro. Oltre a promuovere l'uso della due ruote, l'azione si propone di promuovere la mobilità ecosostenibile e la salute nelle imprese, hanno comunicato gli organizzatori di Pro Velo.

Le persone che prenderanno parte all'azione parteciperanno anche a un'estrazione a sorte che darà loro la possibilità di vincere premi.

Le imprese che aderiscono a "bike to work" sono molto diverse: vi sono giganti come Swiss Re, Migros, Credit Suisse e ABB ma anche grandi organizzazioni come le Nazioni Unite o il CERN a Ginevra. Inoltre quest'anno vi partecipano quasi tutti gli ospedali della Svizzera.

La maggior parte sono tuttavia piccole e medie imprese (PMI), viene sottolineato, aggiungendo che le aziende possono ancora iscriversi all'azione accedendo al sito www.biketowork.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bm51 7 anni fa su tio
E già i più numerosi sono quelli che dal Malcantone vanno al lavoro a Lugano e pure quelli che da Olivone vanno al lavoro a Biasca o a Bellinzona e poi tutti se né tornano a casa alla sera. I Frontalieri poi verranno tutti in bici, si allenano per il Tour de France. Ma per piacere!

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risulta valida anche per i "FRONTALIERI" che entrano a lavorare quotidianamente in Ticino? Allora?
NOTIZIE PIÙ LETTE