Cerca e trova immobili

SVIZZERANuovo Direttore per il TCS: è Jürg Wittwer

29.04.16 - 11:29
L'economista di 49 anni entrerà in funzione il primo luglio 2016
Nuovo Direttore per il TCS: è Jürg Wittwer
L'economista di 49 anni entrerà in funzione il primo luglio 2016

VERNIER - Il Consiglio d’amministrazione del Touring Club Svizzero ha scelto Jürg Wittwer quale nuovo Direttore generale. L'economista di 49 anni entrerà in  funzione il primo luglio 2016.

Il neo-eletto è un economista, con un’esperienza di più anni nel settore dell’assistenza e delle assicurazioni maturata in Svizzera e all’estero. Ha diretto delle Società d’assicurazione viaggio in Svizzera, ma anche in Spagna, Portogallo e Stati Uniti. In seguito, è stato CEO, per diversi anni, di Mondial Assistance Svizzera (già ELVIA Assicurazioni Viaggi), membro di direzione di Allianz Svizzera, quale responsabile di tutta la distribuzione e infine Associato presso Acredis SA.

Il Presidente centrale del TCS, Peter Goetschi commentando la sua nomina, nota: "Jürg Wittwer dispone di una lunga esperienza e delle approfondite conoscenze nel settore dell’Assistenza. Personalità forte e pragmatica, è perfettamente preparato a dirigere un’impresa di 1'600 collaboratori con una cifra d’affari di 350 milioni di franchi.

Quale responsabile dell’operativo, avrà il compito di rilevare le sfide per far fronte alla concorrenza, sviluppare i servizi per i soci TCS in collaborazione con le Sezioni e condurre il TCS verso un futuro di successo."

Jürg Wittwer ha 49 anni, è sposato ha due figli e vive a Binz. Il nuovo Direttore generale entrerà in funzione il 1° luglio 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE