Cerca e trova immobili

BASILEA Tifosi violenti Basilea-Zurigo, scattano manette a gogò

27.04.16 - 09:26
Arrestati altri sei ragazzi protagonisti degli scontri nel dopo partita. Ferito anche un bambino
Lettore 20 Minuten
Tifosi violenti Basilea-Zurigo, scattano manette a gogò
Arrestati altri sei ragazzi protagonisti degli scontri nel dopo partita. Ferito anche un bambino

BASILEA - Sono scattate parecchie manette nel dopo partita tra l'FC Basilea e l'FC Zurigo, match che si è disputato lo scorso 10 aprile. Una partita, come si ricorderà, che era sfociata in una serie di scontri fuori dallo stadio San Giacomo di Basilea. La polizia aveva fermato in quelle ore un 21enne tedesco e un 17enne; gli inquirenti hanno proceduto negli scorsi giorni a identificare altre tre responsabili. Si tratta di tre giovani tifosi svizzeri di 19, 27 e 28 anni. Per loro il giudice ha ordinato la custodia cautelare.

Ieri sera sono state arrestate altre tre persone: uno svizzero di 22 anni, e altri due tifosi di 25 e 29 anni. Dovranno fare chiarezza su quanto accaduto in quella serata di scontri, mentre gli inquirenti dovranno capire le responsabilità dei tifosi nel grave fatto di sangue che aveva portato al ferimento di un ragazzo di 27 anni, colpito da un proiettile di gomma sparato negli occhi.

I fatti accertati finora hanno evidenziato anche il ferimento di un bambino. Una donna con due bimbi di 3 e 5 anni si trovava sulle scale del settore D, quando è stata improvvisamente spintonata da un tifoso del Basilea. Una spinta che ha fatto cadere uno dei bimbi lungo la rampa di scale. Il piccolo ha riportato una serie di ferite di leggera entità. La polizia basilese è alla ricerca di questa donna. Non sono ancora riusciti a identificarla. Sanno che si tratta di una donna tra i 30 e i 40 ani, e hanno lanciato un appello alla diretta interessata affinché si presenti in polizia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE