Cerca e trova immobili

VAUDMontreux Jazz Festival, edizione di lusso per i 50 anni

14.04.16 - 12:02
Pioggia di stelle sul Lemano: tra gli altri Neil Young, Muse, Patti Smith, Santana, Van Morrison, Jean-Michel Jarre, PJ Harvey e molti altri
Montreux Jazz Festival
Montreux Jazz Festival, edizione di lusso per i 50 anni
Pioggia di stelle sul Lemano: tra gli altri Neil Young, Muse, Patti Smith, Santana, Van Morrison, Jean-Michel Jarre, PJ Harvey e molti altri

MONTREUX - Patti Smith, PJ Harvey, Neil Young, Muse, Jean-Michel Jarre, Angélique Kidjo e Quincy Jones figurano fra i grandi ospiti della 50esima edizione del Montreux Jazz Festival, in programma dal primo al 16 luglio.

Per i primi 50 anni della manifestazione, gli organizzatori puntano anche su nuovi talenti musicali come Grimes, Jeanne Added, Aurora o i Feu! Chatterton.

Altri grandi nomi sono degli "habitués" delle sponde del Lemano: Santana, Van Morrison, Woodkid, Deep Purple, Lana del Rey, Keren Ann o ancora Lou Doillon.

Le programme du 50e Montreux Jazz Festival est en ligne! #MJF50 https://t.co/jBi3OozroM

— MontreuxJazzFestival (@MontreuxJazz)

Da rilevare che la rock band britannica Muse si esibirà a Montreux il 2 luglio (già tutto esaurito), al Gurten (BE) il 14 e al Paléo di Nyon (VD) il 19. I tre festival si sono associati per ospitare la tournée "Drones World Tour".

Anche il jazz sarà protagonista in riva al lago Lemano: il sassofonista Charles Lloyd farà il suo ritorno a Montreux per la nona volta, la prima fu nel 1967. Completano il programma Lisa Simone, Monty Alexander, John Scofield, Avishai Cohen e il pianista Randy Weston, senza dimenticare i giovani talenti come il trio di Manchester, GoGo Penguin, vera e propria stella nascente del jazz europeo, indicano gli organizzatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE