Cerca e trova immobili

SVIZZERAAumentano i turisti svizzeri in Germania

09.03.16 - 17:02
I turisti elvetici, secondi dietro gli spagnoli con l'8.4% di pernottamenti in più, hanno contribuito l'anno scorso al boom del turismo tedesco
Aumentano i turisti svizzeri in Germania
I turisti elvetici, secondi dietro gli spagnoli con l'8.4% di pernottamenti in più, hanno contribuito l'anno scorso al boom del turismo tedesco

ZURIGO - I turisti elvetici hanno contribuito l'anno scorso al boom del turismo registrato in Germania. Con un aumento dell'8,4% dei pernottamenti la Svizzera è stata seconda solo alla Spagna quanto a crescita percentuale.

Stando a dati ufficiali tedeschi, i soggiorni in Germania di turisti stranieri sono sensibilmente aumentati nel 2015, circa 4 milioni in più (+5,4%) rispetto all'anno precedente.

Con 517'000 pernottamenti supplementari, la classifica è guidata dalla Spagna, ha precisato l'Ufficio centrale del turismo tedesco a margine della borsa internazionale del settore, che si è aperta oggi a Berlino. La Svizzera si piazza al secondo posto con 492'000 pernottamenti in più. Seguono la Gran Bretagna (+382'000) e i Paesi Bassi (+176'000).

Con circa 80 milioni di soggiorni nel 2015, il turismo in Germania ha registrato il sesto record consecutivo. Con complessivi 6,6 milioni di pernottamenti la Svizzera è stata superata in assoluto soltanto dall'Olanda (11,2 milioni). Il che significa che un turista su dodici in Germania proveniva lo scorso anno dalla Confederazione. Tra le destinazioni preferite dagli elvetici spiccano Berlino, Monaco e Amburgo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE