Cerca e trova immobili

SVIZZERASguardi lascivi in sauna: «Donne, non entrate»

08.03.16 - 17:11
Troppi uomini dall'occhio lungo affollano una sauna del canton Argovia. Allo Splash & Spa «non ci sono questi problemi» e si pensa a una “Men's Night”
Fotolia
Sguardi lascivi in sauna: «Donne, non entrate»
Troppi uomini dall'occhio lungo affollano una sauna del canton Argovia. Allo Splash & Spa «non ci sono questi problemi» e si pensa a una “Men's Night”
sondaggio chiuso

SCHINZNACH-BAD - La sauna non è sempre un momento di relax per le donne che frequentano i bagni di Schinznach-Bad, nel canton Argovia. Il personale della ricezione sostiene di ricevere infatti con una certa frequenza le lamentele di donne infastidite dagli sguardi lussuriosi degli avventori maschi della struttura, nella quale non si indossa il costume da bagno.

«Ci sono troppi uomini» - Più volte è capitato che le clienti chiedessero il rimborso dell’ingresso perché infastidite dagli sguardi degli uomini presenti, riporta l’Aargauer Zeitung. In almeno un caso, poi, a due giovani donne è stato persino consigliato di evitare di entrare perché in quel momento c’erano un po’ troppi uomini all’interno della sauna. Marcus Rudolf, direttore della struttura, si dice tuttavia «meravigliato» dalle «presunte dichiarazioni» di alcune sue collaboratrici e sostiene di non avere mai ricevuto lamentele da parte delle clienti.

Lo Splash & Spa: «Qui non abbiamo questo genere di problemi» - Stare nude in sauna insieme agli uomini genera malumori fra le donne anche a sud delle Alpi? Almeno allo Splash & Spa di Rivera no. O «davvero raramente». La zona spa, ricorda il responsabile Sabatino Aversa, propone una serata senza costume da bagno una volta alla settimana, il martedì, ma né in quell’occasione («frequentata in genere da coppie») né nelle normali giornate le donne si sentono a disagio. «Non abbiamo problemi di questo genere ─ assicura ─. Come ovunque ci può essere il caso del singolo individuo un po’ esibizionista che esagera nell’esporsi, ma si tratta di episodi veramente rari».

«Stiamo valutando l’idea di una Men’s Night, una serata per soli uomini» - Quindi non è una specifica richiesta da parte delle donne che vi spinge a proporre la Ladies Night? «No, proponiamo una serata dedicata alle donne ogni primo e terzo lunedì del mese e oggi, che è la Giornata della donna, solo per rispondere ai diversi gusti della clientela», risponde Aversa. Sondando il terreno, tuttavia, la richiesta di un momento riservato arriverebbe dagli uomini: «Stiamo valutando la possibilità di proporre una Men’s Night, una serata dedicata agli uomini ─ rivela il responsabile ─. Parlando con i clienti risulta un’idea apprezzata». Durante la Ladies Night e l’eventuale Men’s Night vige l’obbligo di tenere indosso il costume.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 8 anni fa su tio
Tieni l'asciugamano che copre le parti intime. Si può usare anche per quello mi sembra semplice. E comunque si parla tanto di ticino retrogrado ma a Zurigo il costume è obbligatorio nel bagno romano, invece a locarno della stessa catena obbliga a togliere il costume.

castigamatti 8 anni fa su tio
sauna in costume? queste sono le cose da Ticino troglodita con ampio retaggio italico... È assolutamente innaturale e antigenico fare la sauna con il costume da bagno. Il rito della sauna ha origini nordiche, dove si sa che la cultura è avanti anni luce rispetto a noi. Abito nel sottoceneri e spesso vado alla Termali Salini Spa di Locarno. A Rivera non ci sono ancora stato e con queste condizioni son certo che mai ci andrò mai.

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Se non dà fastidio a nessuno...il problema dei Gay dov'è?? E poi è nocivo fare la sauna in costume. A sì giusto, il Ticino è ancora ai livelli del 400. Troppo primitivi per ste cose.

bibis 8 anni fa su tio
mhmhmh non so se è una buona idea men's night.. se vanno solo uomini saranno probabilmente gay e nelle saune si sa a quale "scopo"..

GI 8 anni fa su tio
Risposta a bibis
importante è "non lasciar cadere il sapone"....

ste3990 8 anni fa su tio
Risposta a GI
perché notoriamente si va a fare la sauna con la saponetta in mano...
NOTIZIE PIÙ LETTE