Cerca e trova immobili

SVIZZERAWWF, Kurt Schmid è il nuovo presidente del Consiglio di fondazione

23.02.16 - 12:35
WWF, Kurt Schmid è il nuovo presidente del Consiglio di fondazione

BERNA - Da metà marzo Kurt Schmid assumerà la presidenza del Consiglio di fondazione del WWF Svizzera, la più grande organizzazione ambientalista svizzera con oltre 260'000 sostenitori. Reto Ringger, che siede dal 2010 nel Consiglio di fondazione e lo presiede dal 2012, si dedicherà dopo due mandati nuovamente in modo esclusivo alle sue attività imprenditoriali.

Kurt Schmid è un qualificato professionista della comunicazione e dal 2013 è membro del Consiglio di fondazione. Egli dichiara: «Il mondo non è solo un mercato, ma anche uno spazio vitale di cui siamo tutti responsabili. Il nostro ambiente non è mai stato tanto minacciato quanto oggi. Dobbiamo fermare la distruzione dell’ambiente in tutto il mondo e creare un futuro in cui l’uomo e la natura convivano in armonia. Nessuna organizzazioni può farcela da sola e dobbiamo quindi affrontare tutti insieme questo grande obiettivo».

Per anni Kurt Schmid (63) ha diretto la succursale svizzera del network di comunicazione globale Lowe & Partners Worldwide ed è stato presidente dell’associazione delle agenzie di comunicazione svizzere "BSW, Leading Swiss Agencies". Kurt Schmid opera come imprenditore sociale. Nell’ambito del suo gruppo di agenzie ha fondato un’agenzia per il marketing sostenibile. Inoltre è presidente della fondazione Domicil, che a Zurigo cerca appartamenti per migranti e persone svantaggiate, e si impegna per le persone con disabilità. Oggi Kurt Schmid assiste ONG, imprese, start-up e team nei processi di adeguamento, nel finanziamento e nel reperimento di fondi, aiutandoli a far conoscere in maniera efficace le proprie richieste e idee e i loro progetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE