Cerca e trova immobili

SVIZZERASmetti di fumare. Ora puoi farcela

09.02.16 - 11:48
Conoscete un fumatore che vi sta molto a cuore e volete che smetta? Puoi convincerlo grazie a 20 Minuten
Smetti di fumare. Ora puoi farcela
Conoscete un fumatore che vi sta molto a cuore e volete che smetta? Puoi convincerlo grazie a 20 Minuten

LUGANO - I non-fumatori conoscono il problema molto bene: vanno a cena con il loro amico o amica e dopo il dessert si ritrovano da soli a tavola, poiché il partner esce a fumare. Nel peggiore dei casi, per non annoiarsi, escono a prendere freddo anche loro. Per i più giovani, invece, non c’è niente di peggio che un genitore che puzza di fumo.

Adesso basta: 20 Minuten/20minutes e 20 minuti, assieme a “smokefree.ch”, hanno deciso di convincere i lettori a smettere di fumare. Per poter fare ciò abbiamo bisogno di te. Convinci qualcuno a smettere di fumare compilando il formulario e, con un po’ di fortuna, puoi vincere un weekend per due al Parkhotel Bellvue & Spa, di un valore di 900 franchi.
Vuoi partecipare? Ecco come fare
Manda una foto a community@20minuten.ch che ritrae te e la persona che vuoi che smetta di fumare.
Scrivi cosa faresti per convincerla a smettere di accednere sigarette, e se lui/lei accetta la sfida. Per esempio: “Caro papà, se provi a smettere di fumare, ti pulisco l’auto”.
Informa il fumatore delle tue intenzioni.
Età minima del fumatore: 18 anni
20 Minuten contatterà il fumatore in un secondo momento, e chiederà se il diretto interessato vorrà accettare la sfida. Dopodiché, con l’aiuto dell’app “SmokeFree-Buddy”, hai 10 giorni di tempo per smettere di fumare, assieme all’aiuto del tuo compagno o della tua compagna. La redazione di 20 Minuten, accompagnerà il percorso di alcune coppie e informerà i lettori sulle loro esperienze. La coppia che riuscirà a portare a termine la sfida, potrà concedersi un po’ di relax a Adelboden. Partecipa anche tu e convinci un fumatore a smettere con il vizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE