Cerca e trova immobili

BERNAFolate di vento oltre i 100km/h fino a domani sera

08.02.16 - 17:08
Copiose nevicate di 70 centimetri sono invece attese oltre i 1'400 metri di altitudine nelle Prealpi e nel Basso Vallese
Folate di vento oltre i 100km/h fino a domani sera
Copiose nevicate di 70 centimetri sono invece attese oltre i 1'400 metri di altitudine nelle Prealpi e nel Basso Vallese

BERNA - Forti folate di vento, con punte superiori ai 100 chilometri orari, stanno sferzando la Svizzera da oggi pomeriggio. Un'allerta è stata lanciata fino a domani sera, quando le raffiche dovrebbero cessare. Copiose nevicate di 70 centimetri sono invece attese oltre i 1'400 metri di altitudine nelle Prealpi e nel Basso Vallese.

Lionel Fontannaz, di MeteoSvizzera, ha precisato oggi all'ats che la tempesta Ruzica sta imperversando in tutta Europa. Il vento ha raggiunto i 100 km/h a Delémont e i 109 a Neuchâtel, mentre in montagna ha soffiato fino a 141 km/h, in cima allo Chasseral (BE).

Una seconda depressione, denominata Susanna, si sta formando in queste ore. Secondo Fontannaz, si tratterà di una perturbazione persino più violenta di quella che l'ha preceduta. Dovrebbe raggiungere il suo apice nella serata di domani, per poi affievolirsi mercoledì.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE