Cerca e trova immobili

SVIZZERANel 2015 scomparse 82 armi dell'esercito

06.02.16 - 12:34
Dal 1969 ad oggi in totale sono "scomparse" 5100 armi e solo il 6% di esse è stato poi in qualche modo recuperato
Ti-Press
Nel 2015 scomparse 82 armi dell'esercito
Dal 1969 ad oggi in totale sono "scomparse" 5100 armi e solo il 6% di esse è stato poi in qualche modo recuperato

BERNA - Nel 2015 sono scomparse in totale 82 armi - tra fucili e pistole - dell'esercito e soltanto cinque sono poi state rintracciate. Lo afferma il portavoce dell'esercito Daniel Reist, confermando notizie di stampa.

Dal 2009 fino al 2015 sono stati 505 i militi che hanno segnalato di aver perso l'arma, scrive oggi il Blick. 381 di tali armi sono state rubate, le restanti sono state vendute illegalmente o sono andate distrutte in incendi. 39 sono state recuperate in seguito.

Dal 1969 ad oggi in totale sono "scomparse" 5100 armi e solo il 6% di esse è stato poi in qualche modo recuperato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 8 anni fa su tio
ogni arma viene data a un milite con tanto di no di serie come è possibile non sapere dove sono? se rubata c'è la denuncia in polizia, in un incendio qualche resto rimane e va riconsegnato, se per morte basta chiedere ai parenti di ritornarla possibile che l'esercito ( almeno quello in cui io ho prestato servizio) non controlli dove sono parliamo di armi da guerra. ci si limita a dire che scompaiono, qualche giorno ci diranno che è sparito un tiger o un carro armato e non sanno dove è. la polizia intanto arresta i bambini che giocano con armi giocattolo (pallini di vernice) pregiudicandone il futuro. mondo assusrdo

comp61 8 anni fa su tio
dunque chi ha l`arma del defunto in casa è fuorilegge??

cacos 8 anni fa su tio
Risposta a comp61
no ma cosa se ne fa? meglio riconsegnarla non credi, poi dovrebbe essere l'esercito a richiederla.

comp61 8 anni fa su tio
Risposta a cacos
cioè quando l`ex soldato con l`arma a casa schiatta, l` esercito richiede l`arma??

Equalizer 8 anni fa su tio
C'è una cosa da puntualizzare, negli anni 70 e 80 quando si doveva servire fino ai 50 anni di età, se la persona/milite moriva "fuori servizio" molte volte nessuno andava a reclamare l'arma, la maggior parte delle volte erano i familiari a ritornarla, quindi di queste famose 5100 armi scomparse si può dire che per un 90% di esse la definizione giusta sarebbe mai reclamate dall'esercito.
NOTIZIE PIÙ LETTE