Cerca e trova immobili

SVIZZERALeuthard a Londra per discutere di clima e trasporti

04.02.16 - 13:33
La consigliera federale sarà nella capitale inglese il prossimo 10 e 11 febbraio ed incontrerà la ministra britannica dell'energia e del cambiamento climatico
Leuthard a Londra per discutere di clima e trasporti
La consigliera federale sarà nella capitale inglese il prossimo 10 e 11 febbraio ed incontrerà la ministra britannica dell'energia e del cambiamento climatico

BERNA - La consigliera federale Doris Leuthard sarà a Londra il 10 e l'11 febbraio prossimo, dove incontrerà Amber Rudd, ministra britannica dell'energia e del cambiamento climatico, e inaugurerà la fiera Cleantech Innovate 2016, che quest'anno ospita anche sei imprese svizzere.

Lo indica oggi il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC), precisando che la consigliera federale avrà un colloquio anche con Robert Goodwill, ministro dei trasporti britannico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Forse non ha bene in chiaro la cartina europea ,l iquinamento da noi viene dalla lombardia ,la regione PIU INQUINATA DELL EUROPA ,continente, come confermato dai piu recenti studi

sedelin 8 anni fa su tio
penagiaaa! traditrice venduta!

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
I politici possono dare aria alla lingua quanto vogliono ma con questo non vuol dire che le chimere dei verdi diventino realtà. Negli ultimi 25 anni gli ossidi d'azoto sono diminuiti di 3 o 4 volte, ripeto, a Parigi con la lingua si possono dimezzare i valori degli inquinanti in 6 mesi ma la tecnologia richiede tempi più lunghi. Se si forzano questi tempi con leggi assurde, nasce il dieselgate ... ma è cosi difficile capire cose così semplici?! Tutti dobbiamo morire, si spera il più tardi possibile e l'allungamento della vita media conferma empiricamente che le cose stanno migliorando. È irrilevante quale settore tecnologico incida maggiormente e direttamente a questo risultato, perché nella filiera globale tecnologica ci sono anche le tecnologie inquinanti che permettono il progresso delle altre. Quello che conta è che il bilancio finale sia positivo per la salute dell'uomo. Quando la tecnologia sarà pronta, invaderà automaticamente i mercati spinta dalla concorrenza.

saxicola 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Negli USA, che sicuramente non sono un paese in cui i verdi hanno spazio, VW e Renault (altri fresconi) oltre a pagare multe miliardaria per aver truccato i dati, o si adeguano o non venderanno mai più. Questione di regole. In EU invece si cambiano le regole... Pensa veramente si possano fare accordi vantaggiosi con la UE ? Per esempio sulle 60T ???

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
voilà! c'est comme tu dis ;-) clap clap!

saxicola 8 anni fa su tio
Si certo, come no. Ad accettare questo ??? http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_03/titolo-8ee82266-ca9e-11e5-a089-b5567fb53351.shtm l Bellissima notizia per tutti i Ticinesi, "ingenui compresi". Ora si mentirà SAPENDO di mentire W il raddoppio del tunnel, dei gas e della UE sovrana a casa nostra.

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a saxicola
Ho dato un'occhiata, l'articolo si intitola: L'europarlamento raddoppia i limiti di emissione degli ossidi di azoto per le auto! Si sono accordati per limitare le emissioni di sostanze inquinanti solo pochi giorni fa a Parigi, e subito prendono questa insulsa decisione! Vergogna! Andate a votare di si al raddoppio; vi aspetto in oncologia, ci sono bravi medici! Io sono già cliente!

Pettersson 8 anni fa su tio
Cosa buona sarebbe che si impunti sul rispetto degli accordi di Parigi, sul clima e che dica chiaramente che il secondo buco lo vuole l'europa, non lei! Per me è già lì con le proiezioni sul voto del raddoppio e già ci sta vendendo!
NOTIZIE PIÙ LETTE