Cerca e trova immobili

VAUDLanciati taxi collettivi e piattaforma internet per avvenimenti

03.02.16 - 18:01
Lanciati taxi collettivi e piattaforma internet per avvenimenti

LOSANNA - In collaborazione con la città di Losanna e l'azienda dei trasporti pubblici tl, l'impresa Taxi Services lancia una piattaforma internet che permetterà simultaneamente di informarsi sull'offerta culturale e sportiva della regione, di acquistare i biglietti d'ingresso e di organizzare gli spostamenti in taxi collettivo o con i trasporti pubblici.

Dopo uno spettacolo, un concerto o la visita di una mostra, gli utenti possono rincasare con un taxi collettivo, prenotando direttamente sulla piattaforma EVE o scansionando il codice QR sul posto in cui si è svolto l'avvenimento, spiega Taxi Services in un comunicato odierno.

I taxi collettivi permetteranno alle persone di viaggiare a tariffe inferiori del 40% a quelle standard, secondo la direttrice di Taxi Services Nicole Favre. "Abbiamo tentato di trovare una complementarità dei servizi con i tl e di proporre una nuova offerta".

"È una risposta alle esigenze del mercato. I clienti sono molto sensibili al fatto di poter viaggiare a prezzi meno cari". Tre test condotti a Losanna all'uscita di una discoteca hanno dato risultati positivi.

Interrogata sulla questione di sapere se l'innovazione rappresenta un tentativo di contrastare il servizio Uber, la direttrice spiega di aver voluto rispondere alla presenza di quest'ultimo "proponendo qualcosa che possa servire alla comunità".

L'azienda di taxi è in contatto con gli organizzatori di avvenimenti della regione di Losanna, ai quali è proposta la promozione della loro offerta e la vendita di biglietti sulla piattaforma. Nuovi sviluppi sono annunciati per le prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE