Cerca e trova immobili

SVIZZERA / STATI UNITIL’ONU approva la ristrutturazione del Palazzo delle Nazioni per 837 milioni di franchi

24.12.15 - 08:00
I lavori cominceranno nel 2017 e si estenderanno per otto anni
L’ONU approva la ristrutturazione del Palazzo delle Nazioni per 837 milioni di franchi
I lavori cominceranno nel 2017 e si estenderanno per otto anni

GINEVRA - Il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra può essere ristrutturato. L'Assemblea generale dell'ONU ha approvato ieri sera a New York il progetto di ristrutturazione e fissato un tetto massimo per i costi.

Ha pure sbloccato una prima tranche di 33 milioni di franchi per finanziare i lavori, che dovrebbero iniziare nel 2017 e concludersi nel 2023. Complessivamente i costi del cantiere sono stimati a 836,5 milioni di franchi. Lo indica oggi in una nota il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Dalla sua edificazione negli anni 1930, il Palazzo delle Nazioni - sede dell'ONU a Ginevra - non è mai stato sottoposto a una ristrutturazione completa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 8 anni fa su tio
837 milioni per l'organizzazione più antidemocratica che esista dove una "casta" decide tutto; basta non alzare la mano e il lavoro di anni va a ramengo ;-(( Io ci farei un centro per rifugiati ;-))

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E demolirlo!?! ;o) Ho idea che durante la ristrutturazione ci sarà un'invasione di "Cimici" e similie. Ciao e Buone Feste ;o)

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Thor, ho appena visto e pure sentito al TG che "noi" contribuiremo con 400 milioni e poi dicono che per l'AVS non ci sono soldi ;-(( Dopo questa ferale notizia, prendo il coraggio a due mani e ti auguro di cuore Buone Feste a te e ai tuoi cari ;-))

streciadalbüter 8 anni fa su tio
ONU,un altro carrozzone mangiasoldi che non serve a niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE