Cerca e trova immobili

SVIZZERAViktor Baumeler è il nuovo presidente della SRG SSR

27.11.15 - 15:07
Lucy Küng e Regula Bührer Fecker sono stati confermati quali membri del Consiglio d'amministrazione per il periodo amministrativo 2016-2019
Viktor Baumeler è il nuovo presidente della SRG SSR
Lucy Küng e Regula Bührer Fecker sono stati confermati quali membri del Consiglio d'amministrazione per il periodo amministrativo 2016-2019

BERNA - L'Assemblea dei delegati della SSR ha nominato Viktor Baumeler presidente della SSR fino al 2017 al più tardi, e ha riconfermato Lucy Küng e Regula Bührer Fecker quali membri del Consiglio d'amministrazione per il periodo amministrativo 2016-2019. 

A favore di Baumeler hanno votato 33 delegati su 36. "A causa del poco tempo a disposizione dopo le dimissioni di Raymond Loretan nell'estate 2015" spiega l'azienda, "l'Assemblea dei delegati non ha potuto trovare una soluzione definitiva per la successione alla presidenza della SSR". Al fine di consentire un'adeguata transizione, Baumeler è pronto a svolgere l'incarico fino a quando non sarà trovata una soluzione definitiva entro il 2017. 

L'Assemblea dei delegati ha inoltre assegnato per il 2016 alle società regionali circa 6,75 milioni di franchi. I settori direttamente subordinati al Consiglio d'amministrazione (società regionali, Segretariato centrale e Revisione interna) parteciperanno al programma di riduzione dei costi in atto all'interno della SSR nella stessa proporzione delle unità aziendali. "Tali mezzi permetteranno di finanziare in tutti i Cantoni gli organi associativi, i consigli del pubblico, gli organi di mediazione e le attività dell'Associazione inerenti alla società civile".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE