Cerca e trova immobili

GINEVRAHomeless tolto dalla strada grazie a un’ondata di solidarietà

26.11.15 - 21:48
Un buon samaritano ha chiesto ai suoi amici di Facebook di investire 1 fr. al mese per aiutare una persona povera. E 'stato invaso da donazioni provenienti da tutto il mondo
Homeless tolto dalla strada grazie a un’ondata di solidarietà
Un buon samaritano ha chiesto ai suoi amici di Facebook di investire 1 fr. al mese per aiutare una persona povera. E 'stato invaso da donazioni provenienti da tutto il mondo

GINEVRA - Quest'anno la storia di Natale arriva con un mese di anticipo. "Stavo cercando di fare il pieno alla mia Bentley e là, l’ho visto, di nuovo, e sapevo che non potevo lasciarlo al freddo”. Filipe, imprenditore di successo, ha dato una straordinaria dimostrazione di solidarietà in quel di Vernier.

Il quarantenne ha deciso di aiutare Vito, un senzatetto di 54 anni, che stazionava nella zona da anni. “Ma io non volevo intervenire da solo, ho voluto che lo sforzo fosse collettivo”, spiega l’imprenditore.

Tramite il social network ha chiesto ai suoi amici di dare 1 fr. al mese, per sei mesi al povero uomo. "Bastavano 1.000 persone per dargli un tetto e tre pasti al giorno durante il periodo di freddo”, aveva calcolato Felipe.

Ma le cose sono andate diversamente dal previsto. "Ho ricevuto più di 1500 messaggi al giorno, alcuni persino dalla portaerei Charles de Gaulle. E’ stato pazzesco!" I suoi post hanno raggiunto fino a 50.000 “like” su Facebook.

La somma inizialmente prevista dovrebbe essere ampiamente superata. Un primo conteggio verrà eseguito lunedì. Quel giorno, Vito prenderà possesso della sua stanza, e tutto grazie al cuore della gente. Per trasparenza, tutte le spese saranno pubblicate sul web.

Filipe spiega inoltre che le donazioni in eccesso serviranno per attività simili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Axel12 8 anni fa su tio
Non per fare il rompiscatole ma scrivere un articolo utilizzando solo l'italiano senza infarcirlo di parole inglesi è tanto difficile? Soprattutto quando, come in questo caso, non è indispensabile visto che "homeless" ha il suo corrispettivo in "senzatetto".

Lucauno 8 anni fa su tio
Risposta a Axel12
È probabile che si tratti di una notizia diramata da un’agenzia, e che per il redattore scalda sedia di turno, tradurre completamente avrebbe comportato troppa fatica. Cosa vuoi: C’è chi lavora e chi fatica. Cogli il distinguo!

mgk 8 anni fa su tio
Triste che Vito non ha nessuno al paesello

aquila bianca 8 anni fa su tio
Una notizia che scalda il cuore ;-) In questo periodo così triste, questi fatti vorremmo leggerli quotidianamente ;-) Chapeau !!

siska 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Vero aquila bianca, il cuore si scalda per queste persone che sicuramente si sono ritrovate a non avere più forza per reagire. Ciao

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Gentile;-* Oggi notizie agli antipodi.... I ricconi che nuotano nell'oro, e le persone che hanno perso tutto. Non tutti sono fortunati nella vita, purtroppo...;-(( Buon pomeriggio ;-)

siska 8 anni fa su tio
Sono molto contenta per Vito! ....a propo mai giudicare un senzatetto e poi il lavoro dove lo trova uno che da anni vive alla mercé? Ben vengano gli aiuti di chi ha visto l'uomo e ha agito!

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Questo sezatetto ha mai provato a lavorare come fanno tutti?

ilDanny 8 anni fa su tio
Bellissima storia, ben fatto !! Adesso ne rimangono solo 2'999'999'999

Yarkin17 8 anni fa su tio
Risposta a ilDanny
Si difatti... tutti felici e contenti per UNA persona... mentre bisognerebbe fare di più per tutte le altre...
NOTIZIE PIÙ LETTE