Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Svizzera si è risvegliata coperta da un candido manto

21.11.15 - 11:42
Neve anche a basse quote in diverse località
lettore 20minutes
La Svizzera si è risvegliata coperta da un candido manto
Neve anche a basse quote in diverse località

NEUCHÂTEL - Dopo i venti tempestosi che hanno colpito tutta la Svizzera e la pioggia insistente che ha provocato allagamenti, soprattutto in Romandia, durante la notte sono caduti da 10 a 50 centimetri di neve, non solo in montagna, ma anche più in basso, come a La Chaux-de-Fonds (NE) o a Locle (NE).

La perturbazione dovrebbe proseguire per la giornata odierna, portando nuovi fiocchi fino pianura. Il pericolo di valanghe è "marcato", di grado 3 su 5, per l'intero arco alpino.

Molta acqua - Sono caduti fino ad ora circa 141 litri d'cqua per metro quadrato vicino a Weissenstein (SO), 130 litri a La Dole (VD), 108 a Brienz (BE). A segnalarlo è MeteoNews.

Nella piccola città del Lago di Brienz, la pioggia ha superato in una notte la media di tutto il mese di novembre (92 litri per metro quadrato). Altrove, sui rilievi, le piogge sono state abbondanti: a Salvan (VS) 93 l/m2, a La Chaux-de-Fonds con 77 l/m2.

Pericolo incendi nei Grigioni - Nel sud dei Grigioni, tuttavia, il pericolo di incendi rimane alto (livello 4 di 5) nella valle di Poschiavo, a San Bernardino, Bregaglia e Moesano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE