Cerca e trova immobili

SVIZZERABlatter: "In quel momento sarà tutto finito, non prima"

07.10.15 - 09:40
Il presidente della Fifa è uscito dal suo lungo silenzio
Blatter: "In quel momento sarà tutto finito, non prima"
Il presidente della Fifa è uscito dal suo lungo silenzio

GINEVRA - "Lascerò il 26 febbraio, non un giorno prima. Mi batterò fino alla fine per me e per la Fifa. Sono convinto che il male verrà alla luce e che il bene prevarrà". È la replica del numero uno della Fifa, Sepp Blatter, alla rivista tedesca "Bunte".

Blatter chiarisce di essere al centro di un "attacco mediatico" ma che nonostante tutto non cederà alle pressioni e non lascerà la presidenza dell'Organo di autogoverno del calcio mondiale prima del congresso straordinario fissato a Zurigo per il 26 febbraio.

"Sono stato condannato senza che sia stata provata alcuna irregolarità da parte mia. È veramente scandaloso", prosegue il dirigente svizzero a cui nei giorni scorsi è arrivata la richiesta di dimissioni immediate da parte di 4 grandi sponsor della Fifa: Coca-Cola, Visa, McDonald's e Budweiser.

Sulle accuse avanzate dalla procura elvetica che sospetta Blatter di versamenti illeciti a favore del numero uno dell'Uefa Michel Platini, il presidente della Fifa conclude: "Questa è solo un'indagine, non un atto d'accusa".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE