Cerca e trova immobili

ZURIGORovescia uno yogurt in testa all'autista del tram. Condannato 53enne

23.09.15 - 14:59
L'uomo ha ricevuto 200 ore di lavori di pubblica utilità per violenza e minaccia contro le autorità e i funzionari
20 Minuten
Rovescia uno yogurt in testa all'autista del tram. Condannato 53enne
L'uomo ha ricevuto 200 ore di lavori di pubblica utilità per violenza e minaccia contro le autorità e i funzionari

ZURIGO - Il Tribunale distrettuale di Zurigo ha condannato oggi un 53enne a 200 ore di lavori di pubblica utilità per violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari. L'uomo aveva rovesciato uno yogurt in testa a un conducente di tram, rendendogli impossibile - secondo la corte - lo svolgimento del suo lavoro.

L'imputato, che viaggiava su un tram cittadino una mattina di aprile del 2014, dopo una brusca frenata era così arrabbiato che è andato dal conducente e gli ha versato addosso lo yogurt che aveva con sé, ha indicato l'accusa.

Il 53enne svizzero, davanti alla corte, ha però rilasciato un'altra versione dei fatti: voleva solo far vedere al conducente lo yogurt fuoriuscito durante la brusca manovra, ma questo gli è scivolato di mano.

Il tribunale non ha ritenuto credibile questa versione. Grazie alle riprese video e alle dichiarazioni del conducente, è giunto alla conclusione che l'uomo si è voluto vendicare della frenata.

Il 53enne è già stato punito in passato per lo stesso reato. Allora aveva preso a calci un funzionario dei trasporti pubblici zurighesi (VBZ).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE