Cerca e trova immobili

BERNAColletta per i rifugiati in Europa

31.08.15 - 15:19
La Catena della solidarietà lancia un appello alle donazioni
Colletta per i rifugiati in Europa
La Catena della solidarietà lancia un appello alle donazioni

BERNA - La situazione dei rifugiati peggiora di giorno in giorno, milioni di persone in fuga: solo gli aiuti umanitari garantiscono la loro sopravvivenza, seconda la Catena della solidarietà, che lancia un appello alle donazioni.

"L'imperativo umanitario esige dalla Svizzera, dalle ONG e dalla stessa Catena un impegno maggiore anche sulla strada verso l'Europa. È inaccettabile che vittime innocenti vengano immolate sull'altare dell'impotenza politica", afferma Tony Burgener, direttore della Catena della Solidarietà.

Da qui l'appello con una raccolta fondi di dieci giorni a favore dei rifugiati. Dieci organizzazioni partner sono già all'opera, tuttavia mancano le risorse per continuare i progetti in corso o per iniziarne di nuovi, scrive la Catena in un comunicato.

Come in passato, anche stavolta ci sarà il sostegno della SSR. Le emittenti radiotelevisive delle quattro regioni linguistiche svizzere manderanno in onda trasmissioni sul tema e lanceranno appelli alle donazioni. "La SRG SSR è cosciente del proprio dovere umanitario e si impegnerà durevolmente a favore delle vittime di questa tragedia", dichiara Roger de Weck, direttore generale della SSR.

Le donazioni sono sin d'ora possibili sul conto postale 10-15000-6 con l'annotazione "Rifugiati", sul sito www.catena-della-solidarieta.ch oppure attraverso l'applicazione "Swiss Solidarity".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE