Cerca e trova immobili

SAN GALLOScandalo FIFA, la società indagata sta fallendo

25.08.15 - 17:05
Nuova procedura di bancarotta nei confronti della Kentaro SA di Mels (SG)
Scandalo FIFA, la società indagata sta fallendo
Nuova procedura di bancarotta nei confronti della Kentaro SA di Mels (SG)

SAN GALLO - Nuova procedura di bancarotta nei confronti della Kentaro SA di Mels (SG), società specializzata nella commercializzazione di diritti sportivi che in passato ha rappresentato fra l'altro gli interessi della nazionale brasiliana e che è coinvolta nella recente indagine della procura federale sulla FIFA.

Sul foglio ufficiale del canton San Gallo è stato pubblicato oggi un avviso provvisorio di apertura di fallimento, dopo che il 7 agosto il tribunale cantonale ha respinto il ricorso contro l'avvio del procedimento. La decisione può comunque ancora essere impugnata davanti al Tribunale federale (TF).

Nel motivare la sua richiesta l'ufficio fallimenti osserva che mancano persone di riferimento - l'unico consigliere d'amministrazione vive a Londra - e che non vi sono attivi in Svizzera.

Quello in atto è peraltro già il secondo tentativo delle autorità sangallesi di arrivare al fallimento della società. La prima volta l'azienda si era opposta con successo, ricevendo ragione nell'ottobre 2014 dal TF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE