Cerca e trova immobili

GRIGIONIRagazzi visitano la caserma e lanciano le granate

30.07.15 - 16:51
Una giornata di porte aperte per i giovani grigionesi con tanto di fucili da cecchino ed esercizi di guerra
Ragazzi visitano la caserma e lanciano le granate
Una giornata di porte aperte per i giovani grigionesi con tanto di fucili da cecchino ed esercizi di guerra
sondaggio chiuso

COIRA - Lo scorso 9 luglio alla caserma di Coira, i militi della Scuola Reclute di fanteria 12 hanno ospitato dei ragazzi tra i 9 e i 15 anni per una giornata di porte aperte. Niente di grave, è giusto che i giovani svizzeri scoprano quello che un giorno, probabilmente, sarà anche per loro un obbligo nei confronti della nazione.

Come ha pubblicato Vice.com, però, oltre a vedere la routine di una caserma, l’infermeria, la cucina e aver assaggiato il cioccolato, i ragazzi si sono esercitati anche nel lancio delle granate. Non solo, hanno potuto toccare con mano, letteralmente, i fucili d’assalto, così come quelli di precisione e le pistole d’ordinanza.

"Si è trattata di un’occasione normale, non di giochi di guerra", ha risposto la portavoce Kirstern Hammerich. "È come se i ragazzi visitassero una fabbrica di cioccolato e non vedessero del cioccolato per tutto il giorno". Inoltre, i fucili erano scarichi e con la sicura e le granate lanciate contro i manichini sono dei "proiettili" da esercitazione, insomma quasi delle semplici palline. E i manichini? Sembrano esserne usciti incolumi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE