Cerca e trova immobili

EXPO 2015766mila visitatori al Padiglione svizzero

30.07.15 - 10:47
La presenza media giornaliera è di 8400 visitatori. I piatti più richiesti? Sminuzzato, pizzoccheri e fondue
766mila visitatori al Padiglione svizzero
La presenza media giornaliera è di 8400 visitatori. I piatti più richiesti? Sminuzzato, pizzoccheri e fondue

MILANO - Sono 766mila le persone che hanno visitato il Padiglione svizzero dal giorno dell'apertura di Expo Milano 2015, lo scorso 1° maggio, a oggi 30 luglio. Lo rende noto Presenza Svizzera che gestisce la struttura rossocrociata. La media giornaliera è di 8400 visitatori, e più che positivo è anche lo spazio dedicato dai media svizzeri, italiani e internazionali: gli articoli pubblicati sono almeno 950.

Il 65% dei visitatori del Padiglione svizzero proviene dall’Italia, il 15% dalla Svizzera, il 10% da altri paesi europei (Francia, Germania, Austria, Spagna), e il 10% dal resto del mondo (Stati Uniti, Cina, Brasile, Australia). Secondo i primi risultati del sondaggio effettuato fra i visitatori del Padiglione svizzero il 98% degli intervistati raccomanda la visita del Padiglione svizzero. Il 20% degli intervistati afferma che la loro percezione della Svizzera è cambiata in modo positivo dopo la visita del Padiglione svizzero. Fra i motivi di questo cambiamento gli intervistati menzionano l’accoglienza da parte del personale, i contenuti generali e in particolare il concetto e il messaggio delle torri.

Anche sul Web il Padiglione svizzero ha successo: le interazioni digitali sono 62 milioni, mentre la comunità dedicata sui social network è tra le più importanti i Expo 2015. Infine un dato gastronomico: i tre piatti del ristorante più richiesti sono lo sminuzzato di vitello zurighese con rösti, i Pizzoccheri della Val Poschiavo e la fondue.

1° Agosto a Expo - In occasione della Festa nazionale del 1° Agosto il Consigliere federale Johann Schneider-Ammann, vice presidente del Consiglio federale, e il Presidente del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, visiteranno il Padiglione svizzero e festeggeranno con un brunch contadino. Alla festa nazionale svizzera parteciperanno i produttori premiati al Concorso svizzero dei prodotti regionali, i quali faranno degustare al pubblico le loro specialità. La delegazione ufficiale, composta da rappresentanti del mondo politico, agricolo e turistico, arriverà a Rho Fiera Milano con il "Treno del gusto", sul quale viaggerà anche lo chef Georges Wenger, che terrà dei laboratori del gusto. Miss Svizzera Laetitia Guarino sarà la madrina d’eccezione di questa giornata di festa al Padiglione svizzero, animata dalla Swiss Military Brass Band.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE