Cerca e trova immobili

SVIZZERAAAA, 8'000 svizzere cercano un sugardaddy

30.07.15 - 06:26
Smodato successo dei siti che mettono in contatto giovani ragazze e signori danarosi
Fotolia
AAA, 8'000 svizzere cercano un sugardaddy
Smodato successo dei siti che mettono in contatto giovani ragazze e signori danarosi
sondaggio chiuso

BERNA - Una foto profilo in cui tra gli spiragli del pizzo di un top si intravvede un reggiseno verde. Lei è MeHappyAngel, studentessa 31enne. Cerca un «gentiluomo con cui godersi il lato soleggiato della vita. Un’intesa sul lungo periodo, un po’ di amore, romanticismo ed eccitazione». C’è anche un p.s: «Per favore, scrivimi se sei così gentile da portare un regalo al primo appuntamento. È tutta questione di impressione, consapevolezza e rispetto». MeHappyAngel è una delle 8 000 svizzere iscritte a SeekingArrangement.com. In genere hanno tra i 21 e i 27 anni.

Ma cosa fa la piattaforma? Fa incontrare sugarbaby e sugardaddy. Tra i 2 300 svizzeri iscritti, invece, troviamo Dr.Sebastian. Un chirurgo 43enne con un patrimonio di due milioni di franchi. Si descrive come «generoso, intelligente, atletico, spiritoso, colto e muscoloso». Cerca una «sugarbaby under 31, con aspettative chiare e realistiche, che voglia essere coccolata, viziata e protetta da un signore divertente». Alle giovani promette shopping, viaggi in Europa e Stati Uniti orientali e un’amicizia... «particolare».

Lo sugardaddy medio ha 44 anni, uno stipendio di 260mila franchi e ne spende 3 400 al mese per la sua protégé. Secondo la diplomatica portavoce del sito, Angela Jacob: «Molti sono alla ricerca di relazioni moderne in grado di soddisfare il loro stile di vita, perché i rapporti ordinari non si adattano alle loro esigente».

La sessuologa Silvie Baumann Froesch, invece, non è sorpresa da questo boom: «La mentalità da centro commerciale, ormai, si estende anche alle relazioni». Fabienne Amlinger, direttrice del Centro interdisciplinare per gli studi di genere è più diretta: «Da un lato questa piattaforma può essere considerato un bordello virtuale». Dall’altra, ammette, in situazioni di questo tipo i rapporti di scambio sono chiarissimi fin dall’inizio. Così la pensa la consulente di coppia Angela Della Torre: «Nelle relazioni di coppia che devono confrontarsi alla vita di tutti i giorni, lo squilibrio finanziario ha spesso un enorme potenziale di conflitto». Tra sugardaddy e  sugarbaby, invece, sembra proprio che sia questo a portare stabilità. Sarà vero?

Sei una sugarbaby? Sei uno sugardaddy? Raccontacelo scrivendo a cronaca@tio.ch o al numero WhatsApp è 076 337 35 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE