Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELLe Locle, acqua gratuita presa d'assalto

29.07.15 - 13:08
La maggioranza degli abitanti si è recata in macchina a prendere il prezioso liquido creando così un flusso ininterrotto di veicoli
Le Locle, acqua gratuita presa d'assalto
La maggioranza degli abitanti si è recata in macchina a prendere il prezioso liquido creando così un flusso ininterrotto di veicoli

LE LOCLE - Questa mattina la popolazione di Le Locle (NE) ha letteralmente preso d'assalto la distribuzione di bottiglie d'acqua gratuite messe disposizione dal Comune dopo l'epidemia di gastroenterite che ha colpito dalle 800 alle 1000 persone.

La maggioranza degli abitanti si è recata in macchina a prendere il prezioso liquido creando così un flusso ininterrotto di veicoli.

"Siamo rimasti sorpresi dal numero di persone", ha spiegato a il portavoce del Comune Bernard Vaucher. In meno di tre ore sono state distribuite 3000 bottiglie ovvero 4500 litri.

Alcuni cittadini si erano ammassati davanti al deposito della nettezza urbana ancor prima dell'inizio della distribuzione previsto per le 7.30. Ad ogni famiglia che ne fa richiesta spetta una confezione da sei bottiglie al giorno. Le persone a mobilità ridotta possono chiedere di essere rifornite in casa.

La consegna proseguirà fino al risanamento completo della rete di distribuzione dell'acqua potabile. Il divieto di utilizzare l'acqua non bollita sarà mantenuto almeno fino al 3 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE