Cerca e trova immobili

BERNAFesteggia il 1° d'agosto a Palazzo federale

23.07.15 - 15:53
Il giorno della festa nazionale i Servizi del Parlamento aprono di nuovo le porte del loro Palazzo.
Festeggia il 1° d'agosto a Palazzo federale
Il giorno della festa nazionale i Servizi del Parlamento aprono di nuovo le porte del loro Palazzo.

BERNA - Il 1° agosto i visitatori potranno ammirare dalle 9.00 alle 16.00 le sale del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, l’atrio centrale sotto la cupola e la sala dei passi perduti.

Tra le 10.00 e le 11.00 il presidente del Consiglio nazionale Stéphane Rossini risponderà per un’ora nella sala del Consiglio nazionale alle domande del pubblico.

Ai vari punti di informazione i visitatori possono ricevere cenni storici sul Palazzo dalla sua costruzione ai giorni nostri, anche in italiano alle 12.00 nella sala del Consiglio degli Stati ed alle ore 13.00 nella sala del Consiglio Nazionale.

Il sottofondo musicale dentro e attorno al Palazzo è assicurato dal gruppo vallesano "Fleuve Congo" dal “Pipe and Drums of Jura” e dal duo femminile bernese "Alphorn2 syydefyn".

Alcune personalità di spicco della storia di Berna («Berner Berühmtheiten» interpretate dagli attori della compagnia StattLand) visiteranno Palazzo federale sul mezzogiorno.

Nella sala 286 sarà possibile assistere ad un documentario su come si svolge una riunione di commissione. Nella sala 3 si potrà conoscere il difficile compito di redigere un verbale delle sessione, il Bollettino Ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE