Cerca e trova immobili

SVIZZERAEcco il caldo torrido, 35 gradi a Ginevra

04.07.15 - 15:42
Molto simile la situazione anche in altre regioni del paese
Ecco il caldo torrido, 35 gradi a Ginevra
Molto simile la situazione anche in altre regioni del paese

GINEVRA - Dopo una notte tropicale, la Svizzera vive una nuova giornata di caldo torrido. Nel primo pomeriggio la colonnina di mercurio segnava quasi i 35 gradi a Ginevra e nelle prossime ore potrebbe salire di altri due gradi.

Molto simile la situazione anche in altre regioni del paese. Poco dopo mezzogiorno, a Sion (VS) il termometro segnava 33 gradi, 34 a Delémont e quasi 30 a La Chaux-de-Fonds, ha precisato all'ats Lionel Peyraud, esperto di MedioSvizzera. Nella Svizzera tedesca si sono registrati oltre 33 gradi a Basilea e Sciaffusa e 32 a Zurigo.

"Si dovrebbero ancora guadagnare due gradi nel corso delle prossime ore", ha aggiunto Peyraud. Di solito le temperature massime sono registrare verso le 17.00.

Durante la notte sono stati superati i 25 gradi. Il valore più alto è stato raggiunto sullo St. Chrischona (BS), dove alle 6.00 del mattino Meteonews ha misurato 26,4 gradi. A Evionnaz, in Vallese, c'erano 25,8 gradi.

Nel corso della notte, che gli specialisti definiscono "tropicale", temperature elevate sono state registrale al Bouveret nel Vallese (24,4), a Losanna (23,4). Sullo Chaumont, vicino a Neuchâtel, a 1130 metri di quota, la colonnina di mercurio ha segnato 21,5 gradi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE