Cerca e trova immobili

VAUDAl via il Montreux Jazz Festival

03.07.15 - 16:09
Al via il Montreux Jazz Festival

MONTREUX - Tutti i semafori sono al verde per il Montreux Jazz Festival, la cui 49esima edizione prende avvio questa sera: dodici sere sono esaurite e le condizioni meteorologiche si prospettano favorevoli per le numerose attrazioni previste sul lungolago della cittadina vodese, ha dichiarato oggi il direttore Mathieu Jaton.

L'anno scorso, la meteo catastrofica - con 12 giorni di pioggia - aveva provocato una forte diminuzione dell'affluenza rispetto all'anno prima, pesando sul risultato finanziario della manifestazione, relativo alla vendita di cibo e bevande.

Quest'anno, a causa della canicola gli organizzatori hanno allestito misure speciali: nei bar saranno distribuiti gratuitamente bicchieri d'acqua, mentre nel perimetro del Festival sono state predisposte squadre mobili incaricate della prevenzione. Queste unità venderanno anche bottiglie di acqua, il cui prezzo è stato ridotto per l'occasione.

Nelle sale, il debutto della manifestazione si annuncia "colorato e caloroso", ha sottolineato Jaton. Dopo Soak - la beniamina del festival - e John Legend questa sera, nel fine settimana si esibiranno Sinéad O'Connor, Jackson Browne e The Chemical Brothers.

Complessivamente, l'edizione 2015 proporrà più di un centinaio di concerti in tre sale. L'elevato cambio del franco non ha avuto conseguenze di rilievo sull'acquisto dei biglietti in euro e in dollari. "Ma occorrerà vedere quale sarà l'impatto sull'affluenza di spettatori stranieri, che rappresentano dal 15% al 20% del totale", ha rilevato Jaton.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE