Cerca e trova immobili

SVIZZERATerzo giorno di caldo in tutta la Svizzera

02.07.15 - 18:53
In numerose città, tra cui Sion, Basilea, Delémont, Ginevra e Grenchen superati i 35 gradi
Terzo giorno di caldo in tutta la Svizzera
In numerose città, tra cui Sion, Basilea, Delémont, Ginevra e Grenchen superati i 35 gradi

BERNA - Terzo giorno consecutivo di gran caldo in Svizzera con temperature superiori ai 30. La colonnina di mercurio oggi ha segnato 8-9 gradi al di sopra della media stagionale, toccando il record a Sion con 35,6 gradi, secondo i valori di MeteoSvizzera registrati alle 17.15. Questi ha annunciato un fine settimana ancora più caldo.

Dopo una notte tropicale in numerose regioni della Svizzera, nel pomeriggio il termometro ha superato i 35 gradi in numerose città, come a Basilea (35,5 gradi), Delémont (35,4), Ginevra (35,3) e Grenchen (SO, 35,1), indica MeteoSvizzera. Da notare che questi rilevamenti sono stati realizzati quando i valori massimi di giornata in alcuni luoghi non erano ancora stati raggiunti.

Per trovare un po' di fresco oggi occorreva andare in alta montagna: anche in cima allo Jungfraujoch (3571 m) c'erano 8,2 gradi, ha indicato il meteorologo Didier Ulrich. Al ghiacciaio di Les Diablerets (VD, 2966 m) la colonnina ha segnato i 16,6 gradi .

Queste temperature canicolari dovrebbero persistere anche domani e nel fine settimana potrebbero salire fino a 38 gradi, secondo il collaboratore di MeteoSvizzera. La canicola potrebbe persino prolungarsi fino all'inizio della settimana prossima.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE