Cerca e trova immobili

LUCERNAL'Università di Lucerna avrà una facoltà di economia

30.06.15 - 13:39
L'Università di Lucerna avrà una facoltà di economia

LUCERNA - All'Università di Lucerna gli studenti di bachelor potranno studiare anche economia a partire dall'autunno 2016. Il consiglio dell'ateneo ha infatti approvato l'istituzione della quarta facoltà grazie alle garanzie di finanziamento ricevute.

La facoltà di economia verrà creata senza mezzi finanziari supplementari provenienti dal Cantone. L'università ha ricevuto il supporto di fondazioni, aziende e privati, che insieme al capitale proprio dell'ateneo ne garantirebbero il finanziamento, si legge in un comunicato odierno della scuola.

Chi siano esattamente gli sponsor e quale sia l'entità del loro contributo non è stato rivelato. Ci sono ancora discussioni in corso con possibili donatori. Le cifre verranno rese note in autunno.

L'università prevede per il primo anno di immatricolare dai 100 ai 150 studenti di economia. Essi seguiranno le lezioni nell'edificio centrale vicino alla stazione.

La popolazione aveva approvato il 30 novembre scorso con il 55,1% dei voti una revisione di legge per permettere la creazione della nuova facoltà.

L'Università di Lucerna è la più piccola della Svizzera con circa 2500 studenti di bachelor e master. Vi si può studiare teologia, cultura e scienze sociali così come giurisprudenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE