Cerca e trova immobili

BERNAUn motociclista su tre è donna

30.06.15 - 11:07
Aumenta il numero di motocicliste in Svizzera
Un motociclista su tre è donna
Aumenta il numero di motocicliste in Svizzera

BERNA - Un terzo dei motociclisti è donna. Il dato giunge oggi, martedì 30 giugno, dall'Ufficio svizzero di consulenza due ruote.

Cresce il numero di donne che circolano sulle due ruote. In Svizzera sono circa 90mila le donne che preferiscono lo scooter. Per quanto riguarda le motociclette, invece, il gentil sesso rappresenta ancora una minoranza, raggiungendo il 14%. Il dato è comunque in aumento. Come ha riferito Roland Fuchs, portavoce dell'Ufficio svizzero di consulenza Due ruote, due anni fa la quota oscillava tra il 12 e il 13 per cento. Le motocicliste amano soprattutto le motociclette comode, mentre coloro che optano per quelle sportive sono in minoranza.

Alle donne piace sempre di più andare in moto grazie anche ai modelli proposti, ma non solo. In generale sono sempre di più coloro che scelgono di viaggiare in motocicletta per evitare l'intenso traffico di città e agglomerati urbani.

Negli ultimi 20 anni il numero di immatricolazioni di motociclette e scooter è in continua crescita. Anche nel 2014, per esempio, il numero di motociclette immatricolate è aumentato del 2,5%, raggiungendo quota 424.495.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE