Cerca e trova immobili

BERNAArrivano le vacanze, l'estate dei consiglieri federali

30.06.15 - 09:58
Sommaruga farà escursioni sulle montagne svizzere, Schneider-Ammann nell'Oberland Bernese, Burkhalter non ha ancora deciso
Arrivano le vacanze, l'estate dei consiglieri federali
Sommaruga farà escursioni sulle montagne svizzere, Schneider-Ammann nell'Oberland Bernese, Burkhalter non ha ancora deciso

BERNA - I Consiglieri trascorreranno le loro vacanze estive in Svizzera. Dopo la seduta di domani, mercoledì 1° luglio, per il Consiglio federale inizierà la pausa estiva, che sarà comunque ricca di appuntamenti all'estero e in Patria.

Il 1° agosto sarà il presidente Simonetta Sommaruga a tenere il discorso ufficiale sul praticello del Grütli. Sommaruga che ha in programma diversi viaggi all'estero. Il Consigliere federale andrà in Spagna, Polonia e Lussemburgo. Il tempo libero lo trascorrerà sulle montagne svizzere.

Il consigliere federale Eveline Widmer-Schlumpf passerà i suoi giorni di vacanza in Svizzera insieme alla famiglia. Il 1° agosto sarà a Titterten, nel Cantone di Basilea Campagna.

Il ministro dell'interno e della cultura Alain Berset, sposato e padre di tre figli in età scolare obbligatoria trascorrerà le sue ferie in famiglia in Svizzera, ma anche in Francia. Il 1° agosto sarà a Lindau, nel canton Zurigo e poi a Sierre (Siders). Il 4 agosto visiterà l'esposizione universale di Milano e poi si recherà a Locarno in occasione del festival del film.

Doris Leuthard, direttore dei dipartimenti  dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e della comunicazione si recherà per viaggi di lavoro a Singapore e in Corea del Sud. Il primo agosto si recherà a Ottenbach (ZH) e Bad Zurzach (AG).

Ueli Maurer non ha voluto invece svelare dove trascorrerà le sue ferie estive. Il dipartimento della difesa, della protezione civile e dello sport informerà tuttavia sui suoi viaggi diplomatici. Il 1° agosto sarà a Großwangen (LU) e a Nottwil. In quest'ultima località si terranno i mondiali di Paracycling.

Johann Schneider-Ammann il 31 luglio sarà ad Allschwil. Il primo Agosto sarà a Windisch (AG) e poi al padiglione svizzero di Expo a Milano.
In luglio trascorrerà qualche giorno nell'Oberland bernese.

Il 1° agosto il ministro degli esteri Didier Burkhalter si recherà a Sumiswald (BE) e a Zurigo. Non ha ancora deciso dove trascorrerà le sue ferie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE