Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ arrivato l'Apple Watch. Ci puoi anche pagare la spesa

26.06.15 - 10:57
Oggetto dei desideri per gli appassionati di tecnologia è già sfruttato da alcune aziende con app originali. Rivoluzionerà il mercato?
È arrivato l'Apple Watch. Ci puoi anche pagare la spesa
Oggetto dei desideri per gli appassionati di tecnologia è già sfruttato da alcune aziende con app originali. Rivoluzionerà il mercato?

LUGANO - L'Apple Watch è da oggi disponibile in Svizzera. È quindi un giorno importante per gli appassionati della "Mela". Tra questi anche diverse aziende Svizzere che da oggi potranno mettere alla prova le proprie applicazioni.

Tra queste aziende c'è anche il gruppo Coop e Migros. Gli acquisti Coop, da oggi, potranno essere pagati tramite Apple Watch. Chi è dotato dello SmartWatch deve solo porgere il braccio in cassa.

"Tutto ciò è possibile grazie alla carta di pagamento digitale Coop integrata da questa settimana nella App Supercard sugli smartphone iPhone e Android", spiega Urs Meier, portavoce di Coop. Tramite la App Supercard, sarà quindi possibile pagare la spesa e raccogliere superpunti.

La concorrente Migros offre invece ai suoi consumatori, tramite il nuovo gadget, una lista della spesa digitale.

"Le aziende corrono ai ripari per non perdere un altro importante passo in avanti della digitalizzazione", afferma Ralf Beyeler, esperto di tecnologia per Comparis.ch. In passato, i gadget elettronici dei giganti high-tech si sono rivelati rivoluzionari. "iPod, iPhone e iPad hanno trasformato l'intero mercato".

L'orologio - La domanda, ha fatto sapere la Apple, "ha sorpassato le aspettative ovunque". Apple Watch è disponibile in Ticino sia nella versione Watch (con quadrante protetto da vetro in cristallo di zaffiro) che nelle versioni Sport (la più economica) ed Edition (la versione in oro 18 carati rosa o giallo).

L'orologio intelligente è in grado di dialogare con gli iPhone e di offrire funzionalità peculiari in ambito fitness e navigazione turn-by-turn. Può inoltre essere controllato anche tramite comandi vocali. La batteria ha autonomia fino a 18 ore e un'esclusiva soluzione di ricarica che combina la tecnologia MagSafe di Apple e la ricarica a induzione, con un connettore che si aggancia facilmente e rapidamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE